annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
28 Dicembre 2017

Arredare casa per ricevere gli ospiti a Capodanno

salva

 

Per il capodanno capita spesso di dover ospitare amici che magari vengono da lontano per riunirsi tutti assieme e festeggiare. Non c’è cosa più appagante che far sentire i propri ospiti benvenuti e accolti nella nostra casa.

Se ne abbiamo la possibilità appendiamo fuori dalla porta una scritta di benvenuto, sarà un’ottima partenza!

Vediamo assieme qualche piccolo accorgimento per far trascorrere alle persone care qualche giorno piacevole lontani dalle loro dimore.

 

  • Partiamo dall’ingresso

    Scontato dire che tutto dev’essere pulito e ordinato, è molto importante che la prima impressione appena entrati sia gradevole e di accoglienza. Un’idea può essere quella di riporre un profumatore ambiente all’ingresso per lasciare subito agli ospiti una piacevole sensazione.

    Soprattutto durante la stagione invernale, gli ospiti avranno bisogno di posto dove riporre le loro giacche pesanti, lasciamo quindi l’ingresso libero dai nostri indumenti e accessori, in modo che possano appendere i loro comodamente e sentirsi i benvenuti.

    Ingresso - boligpluss, pinterestIngresso - boligpluss, pinterest
  • Kit di Benvenuto

    Non tutti abbiamo la fortuna di avere un bagno in più in casa dedicato agli ospiti, ma nonostante ciò possiamo rendere il bagno unico fruibile il più possibile da tutti quanti. Cerchiamo di non lasciare troppi effetti personali sul mobile e sulle mensole, se non quelli che possono usare anche gli ospiti, come spazzola, pettine.  Ancora più gradito è preparare un cesto di benvenuto con materiale di prima necessità, con set salviette, ciabatte di spugna, sapone, bagnoschiuma, shampoo (perfetti i campioncini hotel ricordo delle nostre vacanze), spazzolino nuovo, dischetti cotone.. cosicché anche se si saranno dimenticati qualcosa non si sentiranno a disagio.

    Kit di Benvenuto - maddiebutterfieldKit di Benvenuto - maddiebutterfield
  • Camera

    Per ricevere gli ospiti al meglio in camera da letto, lasciamo libero una parte dell’armadio dove possono appendere i vestiti e sentirsi meno “in prestito”.

    Se non abbiamo la possibilità di farlo, possiamo aggiungere uno stander vestiti che nasconderemo smontato una volta che non ci servirà più.

    Se non abbiamo un’intera stanza da poter dedicare agli ospiti ma magari solo un divano letto in soggiorno, è importante poter dare una parvenza di privacy anche solo magari con un paravento pieghevole.

    Camera - instagram, blogarredamentoCamera - instagram, blogarredamento
  • Via libera in cucina

    Poter rendere autosufficienti gli ospiti per le prime necessità, li aiuta a non sentirsi in colpa per domandarvi sempre ogni cosa. Lasciamo in bella vista in cucina acqua, bicchieri, cialde caffè, bustine di te e qualche snack in modo da lasciarli liberi di servirsi ogni volta che lo desiderino.

    Via libera in cucina - craftpatisserieVia libera in cucina - craftpatisserie