annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Ottobre 2017

Arredare casa con gli specchi per aumentare gli spazi

salva
0 E' utile

Gli specchi decorano, arredano, fanno sembrare gli spazi più grandi, riflettono la luce e la amplificano. Insomma, arredare con gli specchi è un modo per creare illusioni ottiche, abbellire una parete con eleganza o stupire con effetti speciali.

 

Sul camino, per dare profondità al soggiorno

Utilizza cornici per specchi decorativi, fatte su misura per enfatizzare e mettere in evidenza un elemento d’arredo importante. Semplicemente appoggiato sulla mensola, arreda e completa il camino, riflette il lampadario e crea un interessante gioco di riflessi che dà profondità all’ambiente. Scegli la cornice più adatta allo stile della tua casa.

curatedinteriorcuratedinterior

Ante a specchio per l’armadio in camera da letto

La tua camera da letto è proporzionata al tuo mini appartamento? Scegli un armadio con ante a specchio per far sembrare lo spazio molto più ampio. Per raggiungere perfettamente lo scopo, orientati su un modello con ante senza profili, a tutta altezza e con maniglie invisibili e crea una parete intera riflettente. Risultato garantito: la tua mini stanza diventerà una grande camera da letto.

desiretoinspiredesiretoinspire

 

Un oblò che riflette

Forme inusuali e grandi dimensioni, lo specchio di design stupisce e diventa l’elemento distintivo dell’intero spazio. Se posizionato strategicamente, riflette le finestre e potenzia la luminosità. Se la stanza non è particolarmente spaziosa meglio optare per una composizione di specchi piccoli e decorare solo una parete.

cafelab.blogspotcafelab.blogspot

Grande, anzi grandissimo.

Può essere difficile il trasporto ma, una volta posizionato sulla parete dietro al divano, lo specchio di grandissime dimensioni, diventa un elemento insostituibile che raddoppia la profondità di una stanza e rende l’ambiente più arioso. Fai costruire su misura lo specchio da terra, da appoggiare a pavimento con una leggera inclinazione. La lineare cornice di legno deve essere proporzionata alla dimensione dello specchio (in questo caso almeno 20cm).

4bildcasa4bildcasa

 

Camera XS, specchio XL

Se la camera da letto è in formato XS, scegliete per contrapposizione uno specchio da terra XL. Non solo sarà utilissimo per convincervi dell’abbinamento giusto prima di uscire ma renderà lo spazio visivamente più grande. Una cornice dorata, in stile barocco, dà quel tocco femminile da…specchio delle mie brame.

4bildcasa4bildcasa

A tutta parete sopra il mobile bagno o nell’armadio in corridoio

Minimal o decorativo? Di colore neutro o deciso? Scegliere lo specchio da bagno giusto può essere difficile. Nell’indecisione puoi optare per uno specchio a tutta parete, funzionale e adatto a qualsiasi stile. Perfetto in bagni lunghi e stretti, per allargare lo spazio, ma anche nel corridoio, come anta del guardaroba realizzato in nicchia.

cafelab.blogspot / indoorlyfecafelab.blogspot / indoorlyfe