annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
22 Dicembre 2017

Arredamento shabby chic moderno

salva
0 E' utile

Lo stile shabby è un misto tra romanticismo e vintage…oggi reso moderno da forme più pulite, ma sempre con impronte nostalgiche del passato.

Il must dello shabby chic è il colore bianco, in ognuna delle sue sfumature, partendo dal bianco latte, all’avorio, al panna, per arrivare ai colori pastello sempre comunque chiari.

Il bianco prevale su tutto, anche nei mobili, che se non sono laccati bianchi, sono decapati e della loro essenza legnosa rimane un velo di profumo per rendere più accogliente l’ambiente in cui si trovano…

 

Vediamo quali sono i dettagli che rendono la nostra casa shabby chic moderna.

 

  • Il salotto shabby chic moderno.

    Nel salotto si ritrova la voglia di sederi su divani di tessuto, che siano cotone o lini preziosi, con tanti cuscini che rendano l’atmosfera morbida.

    Oggi, a differenza del tempo passato, le forme dei divani possono essere meno leziose e più regolari. I divani hanno subito trasformazioni nelle dimensioni per seguire l’ergonomia. Non significa però che ne abbiano perso in stile o in versatilità.

    Ecco quindi che forme più semplici si vestono di tessuti tinta unita chiara o a fiori o a righe, che ne fanno ritrovare la sensazione di coccola, perché non dimentichiamo che il romanticismo è alla base di questo meraviglioso stile.

    Le poltrone seguono gli stessi passi dei divani, mentre madie, credenze, mobili tv e tavolini, sono vestiti di bianco o colori chiari, dove del legno rimane la poesia che si intravede nella lavorazione a poro aperto che ne permette di vedere le vene e di riconoscere le essenze.

    Le lampade dovranno essere con paralumi in tessuto e se vogliamo creare davvero una formidabile armonia, le tende ed alcuni cuscini seguiranno le stesse fantasie.

    divani-lineari-per-il-soggiorno-designmagdivani-lineari-per-il-soggiorno-designmag
  • La cucina shabby chic moderna.

    Letteralmente la traduzione di shabby è “trasandato”, un gusto che sembra trascurato e lasciato a sé stesso, mentre in realtà nasconde una cura estrema per i particolari.

    In cucina quindi i vari protagonisti si combinano per creare una combinazione di accoglienza ed armonia.

    I mobili saranno in essenze chiare con un richiamo alle forme al passato, sempre immerso in un velo bianco che ne attenua di intensità i colori ed i legni.

    Ciò che li renderà particolari saranno i dettagli delle gambe del tavolo, come le ante delle vetrine decorate con tendine di pizzo, o le stoviglie di ceramica e vetro con richiami al passato.

    Oggi per completare quest’atmosfera senza perdere i vantaggi della tecnologia, possiamo trovare elettrodomestici di ultima generazione che con finiture in materiali resistenti, ma in tinte sabbia o grigio chiare, si sposano benissimo con la nostra voglia di non rinunciare alla nostalgia per il passato combinata all’efficenza del moderno.

    Se poi vogliamo fare un passo verso il contemporaneo, possiamo scegliere anche i piani ad induzione che permettono nuove concezioni di composizioni che non perdono in poesia o leggerezza.

    shabby-cucina-cashconvertersshabby-cucina-cashconverters
  • Il bagno shabby chic.

    Il bagno oggi, rispetto al passato, è forse uno dei luoghi privilegiati per accessori e varietà di sanitari e vasche…e nel bagno shabby chic moderno, non può mancare la vasca con i piedi, vero gioiello del relax…

    Insieme ad essa troviamo sanitari con forme romantiche insieme a mobili decapati, in perfetto stile, che con accessori come le scalette portasciugamani, renderanno il nostro momento di benessere ancora più stiloso.

    Nel bagno possiamo poi sbizzarrirci con le tipologie di piastrelle o altre forme di rivestimento, come legni chiari, sia in grès che lavorati per essere resistenti all’ambiente bagno, sempre in tonalità morbide e chiare.

    I suppellettili poi, come bottigliette preziose, asciugamani ricamati, saponi dai profumi lievi e delicati, faranno del nostro bagno un vero luogo di armonia con noi stessi e il nostro cuore romantico e nostalgico.

     

    bagno-shabby-chic-bianco-e-tortora-comepiaceatebagno-shabby-chic-bianco-e-tortora-comepiaceate

Una casa shabby chic moderna non è altro quindi che il romanticismo in perfetta armonia con i nuovi spazi e le nuove tecnologie che la rendono ancora più accogliente e performance….quindi perché non approfittarne rinnovando con la nostalgia!!!

 

Hai bisogno di un consiglio per arredare la tua casa inutile shabby chic moderno? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai arredato la tua casa o anche solo la tua stanza in stile shabby chic moderno? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.