annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Luglio 2018

Arredamento Country Chic: lo stile che trasforma la tua casa

salva

Tessuti floreali, atmosfera serena, forme morbide, oggetti semplici e materiali naturali: ecco l’essenza dello stile Country Chic!

Come fare per portare l’atmosfera tipica delle case di campagna ma con un pizzico di romanticismo all’interno delle nostre abitazioni? Vediamo insieme qualche idea…

 

1. Colori pastello, tranquillità assicurata

Una delle caratteristiche principali dello stile Country Charme è quella di rendere l’atmosfera accogliente e rilassante. La scelta dei colori è fondamentale: sì ai colori chiari pastello ad esempio nelle gamme cromatiche del rosa, come il rosa antico o il rosa cipria, oppure del verde, come il verde salvia; no ai colori troppo accesi.

L’effetto finale sarà di grande raffinatezza, per questo i colori pastello sono perfetti!

Colori-pastello.jpgIspirazione colori pastello - Pinterest

  

2. Fiori sì, anche su tessuti e pareti!

Adoro giocare  con i tessuti per dare quel tocco di romanticismo in più: tende, divani e poltrone possono avere tessuti rigati o floreali, l’importante è che i colori siano sempre tenui e i disegni non troppo geometrici e moderni.

Puoi anche giocare con le pareti: la carta da parati Fior di Pesco, ad esempio, può fare al caso tuo. Resistente e lavabile, può rivestire tutta la parete oppure solo fino ad un’altezza di circa 120 centimetri. 

Ispirazione-floreale.jpgIspirazione floreale – Leroy Merlin

 

 3. I dettagli che fanno la differenza

Massima attenzione per i dettagli: i cuscini, ad esempio, sono un semplice modo per impreziosire l’ambiente anche in maniera low-cost. Puoi richiamare i colori delle pareti o delle tende; dai un’occhiata anche ai nostri consigli su come coordinare tende e cuscini.   

Gioca con le cornici, anche diverse, e piccoli specchi da appendere alle pareti e creare effetti particolari e molto personali. Se vuoi un tocco di dolcezza in più, puoi usare questo specchio a cuore antichizzato.

Anche la scelta delle lampade può darti una mano a completare lo stile: trovo adorabile il lampadario Romance per illuminare il tavolo da pranzo. In alternativa, perché non usare lampade da tavolo dalle linee morbide e romantiche come la lampada Sweet-Lume oppure creare la tua lampada personalizzata scegliendo basi e paralumi componibili!

Ricorda che materiali naturali e colori tenui ti aiutano a mantenere l’atmosfera rilassante e di grande charme.

Dettagli.jpgAttenzione per i dettagli – Leroy Merlin

 

Cosa ne pensi?

Adesso non ti resta che scegliere le soluzioni che più ti piacciono e farci vedere il risultato!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento