annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
28 Agosto 2017

Arredamento Boho-Chic: idee bohémien per la tua casa

salva

Lo stile Boho-Chic è una mescolanza di stili e di culture diverse, fatto di ambienti vivaci, senza canoni o divieti, creativi come un puzzle.

In ogni stanza c’è la presenza di varie influenze che vanno dall’africa, all’india, ai nativi d’america; dal gipsy, al bohémien, allo stile nordico, come se fosse un mix di sensazioni, allegria e ricordi di viaggi.

Il tutto è caratterizzato da colori vivaci ed accesi su uno sfondo dai colori natura: tutte le sfumature dei marroni e dei verdi, del legno e delle piante.

Vediamo assieme come dare un tocco Boho-chic alle nostre stanze.

 

  • Cuscini: chi più ne ha più ne metta

    Per dare un tocco Boho, i tessuti sono un elemento fondamentale: mettiamo sul nostro divano cuscini con fantasie diverse, dai fiori alle tinte unite, dalle sfumature vivaci alle geometrie bianco e nero. Non abbiate paura ad osare ed ad abbondare, vedrete che bel risultato!

    Cuscini bohémien.jpgseaofgirasole - Leroy Merlin
  • Il tappeto non manca mai

    Restando in tema tessuti, un tappeto multicolor è quello che fa a caso nostro,

    può essere a pelo lungo o rasato, di lana o annodato, dalle tendenze marocchine o asiatiche, l’importante è che abbia colori vivaci.

    tappeti bohémien.jpgTrendsShaker - Leroy Merlin
  • Vintage e moderno: l’unione fa la forza

    Se abbiamo una vecchia credenza, comò o tavolo della nonna di legno scuro, benissimo, è proprio quello che ci serve! Se non abbiamo nulla di tutto ciò, possiamo trovare ottime occasioni nei mercatini del riuso. Questo sarà il nostro elemento vintage, il resto degli arredi scegliamoli moderni, quindi poltrona, piuttosto che tavolini, divano, o sedie.

    Arredi vintage.jpgcopyepaste - getseen
  • I dettagli fanno la differenza

    Anche gli oggetti che esponiamo in bella vista fanno la loro parte e contribuiscono a dare un tocco boho-chic. Sulle mensole o nella libreria possiamo disporre statuine provenienti dai nostri viaggi, assieme a vasi e bottiglie di vetro colorato. Alle pareti possiamo appendere cesti, oppure piccoli arazzi in macramè dal sapore un po' bohemien.

    Dettagli bohémien.jpgiroomstyle - neoarteyarquitectura

Hai bisogno di un consiglio su come dare un tocco bohemién alla tua casa? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti come hai arredato la tua casa Boho-chic? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento