annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
9 Aprile 2018

Aria di Primavera in cucina: cambia look con le tende a pacchetto

salva

Con l'arrivo della primavera cambiano i colori,cambiano i profumi, cambiano le luci, non solo fuori, ma anche dentro la nostra casa. La cucina è una delle stanze più amate, la stanza che viviamo maggiormente e che cambia con noi.

 

Per portare un po’ di primavera dentro le nostre cucine, troviamo un grande alleato nelle tende a pacchetto. Sono belle e versatili, possono cambiare aspetto ad una stanza, con pannelli molto decorativi o essere tanto leggere da integrarsi con il resto dell’ambiente.

Permettono di far entrare la giusta luce, regolando la loro altezza tramite una struttura a cordicelle.

 cucina con pannello.jpgCucina con tenda a pannello liscio – Leroy Merlin e Pinterest

 

Esistono tre tipi di tende a pacchetto:

  • A telo liscio, completamente distese hanno l’aspetto di un pannello, confezionate con tessuti stampati creano un gradevole effetto “quadro”, sono molto decorative. Quando sono raccolte creano un morbido arricciamento nella parte inferiore. Quelle in bambù sono più oscuranti, e danno all’ambiente un aspetto più etnico.

 


cucina con tenda bambù leroy.jpgCucina con tenda a pannello bambù –Donnaclick e Leroy Merlin

 

  •  Steccate, ad intervalli regolari, nel tessuto vengono inseriti dei listelli in legno o pvc, dando un aspetto molto ordinato al pannello. Spesso confezionate con tessuti naturali e tinte unite, si adattano particolarmente ad ambienti in stile nordico o giapponese.

 

cucine con tenda steccata.jpgCucina con tenda a pannello steccato – Pinterest

 

  • Drappeggiate, adatte ad uno stile più classico o shabby, creano un effetto onde morbide, più o meno marcate, in base al tessuto utilizzato. 

     

 

cucine con tende drappeggiate.jpgCucina con tenda a pacchetto drappeggiata - Pinterest

 

Oltre alle tende a pacchetto già confezionate, è possibile, con un po' di manualità nel cucito, confezionare le proprie tende, scegliendo il tessuto al taglio e le fettucce che preferisci.

 

Siamo curiosi di vedere come farai entrare la primavera nella tua cucina, raccontaci quali colori e modelli hai scelto, e quale stile ti ha ispirato.

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento