annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Febbraio 2018

Angolo lettura: uno spazio tutto per sé

salva

Leggere un libro, avvolto nella tua poltrona preferita con un plaid, sorseggiando un té: è il sogno per un ideale pomeriggio di una domenica un po' pigra. Questo angolo "tutto per sé" è assai facile da realizzare. Scegli una zona luminosa della casa, vicino a una finestra che guarda possibilmente verso il cielo, in modo che lo sguardo possa volare libero seguendo il racconto del libro. Ti servirà una poltrona, una chaise-longue, un piccolo divano, un bel tendaggio: ma è soprattutto essenziale che sia comodo e piacevole.

Schermata 2018-03-09 alle 10.43.11.pngLampada da lettura a stelo - Leroy Merlin

Uno stile contemporaneo

Se preferisci uno stile minimal e contemporaneo, dalle linee essenziali e i colori neutri, puoi trasformare un angolo completamente vuoto grazie a poche mosse, semplici ed efficaci: una poltrona in pelle, o in tessuto a tinta unita in un colore sobrio, e una pila di libri sistemati a terra, a creare quasi un arredo. La luce è naturale e diretta, se possibile filtrata da un'ampia vetrata. Ma anche una lampada a stelo potrà esserti utile per illuminare e riscaldare l'ambiente, quando viene sera.

 

libreriaobliqua LM..pngIspirazione per un angolo lettura originale - Leroy Merlin

L'ambiente cocoon

Se invece vuoi un ambiente più caldo e intimo, puoi optare per uno stile decisamente più cocoon: il bozzolo, appunto! La poltrona si fa morbida e accogliente, ruba idee al passato ma si veste di bianco, i colori e i materiali si scaldano, magari con dei cuscini fantasia, un parquet dipinto in bianco, il tocco vintage di un tavolino démodé, una pianta e tende lunghe alle finestre,  per ammorbidire la luminosità dell'ambiente.

 

Schermata 2018-02-26 alle 01.05.47.pngAmbiente cocoon per la lettura - ispirazione da Pinterest

L'idea design

Se invece ti affascina il design, e cerchi un'idea originale, prova a pensare a un elemento di arredo forte e di impatto: un po' guscio, un po' rifugio, questo spazio diventa un nascondiglio per isolarti dal mondo e prenderti un momento di relax: via libera, allora, al legno e al colore, ai cuscini e al comfort comodo e informale. Hai scelto il tuo libro preferito? Togliti le scarpe e sdraiati: c'è un angolo lettura, tutto per te!

 

Schermata 2018-02-26 alle 02.24.27.pngIspirazione design a casetta - Pinterest

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento