annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
15 Dicembre 2017

Addobbi natalizi per esterno

salva

Ormai siamo in pieno clima natalizio: i piccoli scrivono la letterina, cambiano idea e la riscrivono, i grandi sono già in ansia all’idea dello shopping dell’ultimo momento, i sognatori sono pronti per il Natale già da un mese… Se gli addobbi in casa sono allestiti, non dimenticare di dedicarti anche all’esterno: balconi, terrazze o giardini, meritano un segno di festa!

 

Addobba con ironia

Personalmente ho sempre detestato quei pupazzi vestiti di rosso, arrampicati su sottili scalette appese alle ringhiere. Mi piace però questa idea ironica: qualcuno ha appeso cappello e casacca al filo da bucato, accanto ai panni stesi ad asciugare. Che si sappia, Babbo Natale abita proprio qui! In alternativa, una grande ghirlanda con un fiocco rosso e lucine sistemate sul perimetro delle finestre sarà il segno che lo state aspettando.

addobbi natalizi - brasslook / classygirlswearpearlsaddobbi natalizi - brasslook / classygirlswearpearls

Un must: la ghirlanda sulla porta

E’ la mia decorazione natalizia preferita, la ghirlanda sta bene su tutte le porte e a qualunque portoncino. Puoi realizzarla da sola: forma la base con rami di nocciolo intrecciati e decorala seguendo la tua fantasia. Se preferisci qualcosa di già fatto, scegli tra le infinite varianti di stile e colore. Classica con bacche rosse e aghi di pino, nordica dai toni e materiali naturali, appariscente con brillantini dorati…scegli quella più adatta alla tua personalità.

ghirlanda natalizia - brasslook / Leroy Merlinghirlanda natalizia - brasslook / Leroy Merlin

Illumina gli alberi

Se nel tuo giardino hai una bella pianta, armati di pazienza e avvolgi tronchi e rami con fili di lucine a luce calda. Il tuo giardino si trasformerà in qualcosa di magico e romantico, per la gioia della tua famiglia e dei passanti. Ricordati di scegliere i fili adatti per l’esterno, resistenti all’umidità, alla pioggia e, speriamo, alla neve.

fili luminosi per esterno - brasslook / Leroy Merlinfili luminosi per esterno - brasslook / Leroy Merlin

Alberi di Natale, come nella migliore tradizione

Di solito si addobba in soggiorno, ma l’albero di Natale è perfetto anche in giardino o sul balcone . Vero o perfetta riproduzione, sistema il tuo abete in un vaso di lamiera zincata o in un vecchio secchio di metallo e decoralo semplicemente con fili di luce per esterni. Completa la composizione con lanterne e candele.

alberi di Natale – frenchcountrycottage / Leroy Merlinalberi di Natale – frenchcountrycottage / Leroy Merlin

Proietta uno spettacolo di luci

Sulle facciate degli edifici nei centri storici creano giochi di colori e immagini in movimento. Nevicate fantastiche di fiocchi di neve giganti scendono da nuvole immaginarie: puoi creare questi effetti anche sulla facciata della tua casa o sul muro spoglio dell’edificio di fronte. I proiettori sono facili da montare ed è sufficiente collegarli a una presa elettrica e indirizzarli sul muto. Effetto scenografico garantito!

proiezioni luminose - cittàdeibalocchi / Leroy Merlinproiezioni luminose - cittàdeibalocchi / Leroy Merlin