annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
22 Giugno 2016

Abbellire la cameretta dei bimbi con le pitture decorative

salva
0 E' utile

Uno degli spazi sicuramente più interessanti da arredare all’interno della casa è la cameretta dedicata ai bambini. Qui, colorazioni e tessuti prendono forma strizzando l’occhio a disegni, forme e scritte rendendo queste pareti uniche nel loro genere.

 

2733d21fef426511310c6ec570402381.jpg

 

Sicuramente, all’interno di questo spazio, il colore può diventare un punto focale con il quale giocare e far diventare la camera un castello, un’astronave, una giungla o semplicemente uno spazio molto accogliente e divertente. L’ambiente dedicato ai bimbi di casa trova così nuova personalità spaziando all’interno di una cartella colori che si tinge di pastello, rubando le nuance alle favole e portandole sulle pareti di casa.

Scritte, decori, simboli e disegni possono divenire i vostri alleati nella trasformazione di questo spazio, mutandolo in quello che i vostri bimbi sognano. D’altronde, alla fine, tutti i bambini desiderano volare con la fantasia all’interno dei luoghi domestici, e non solo e sono sicura che, come le mie piccole Gaia e Giada, anche loro siano felici di trascorrere la nanna ed i momenti di gioco in una camera tutta loro che li accolga con armonia e li lasci vivere la loro curiosità senza limiti.

 

13a8014da6c56d50055b31c64ac020e9.jpg

 

Le pitture decorative per la cameretta dei bimbi diventeranno quindi le vostre alleate in questo percorso di creatività e vi consiglio di sperimentare facendovi ispirare anche da quelli che erano i vostri sogni da piccoli. Questa è sicuramente la chiave migliore per rendere questo spazio incredibilmente stimolante per le nuove piccole menti che lo useranno ogni giorno.

E poi il bello, secondo me, è anche giocare con il colore secondo la stagionalità, i personaggi preferiti del momento, i momenti dell’anno e le occasioni speciali. Chi lo dice che una volta applicato il colore debba restare il medesimo per sempre? Lasciatevi catturare dalla voglia di cambiamento: questo creerà dinamismo negli ambienti e non permetterà ai vostri piccoli di annoiarsi anche perché il cambio di colore o l’allestimento di nuovi decori può divenire un momento di unione e gioco per tutta la famiglia, ideale per una domenica diversa e divertente.

 

3988d74f1690a81d144e6cac29d0133d.jpg

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento