annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
25 Agosto 2017

7 trucchi per una cameretta sempre in ordine

salva
0 E' utile

I bambini, si sa, sono geneticamente portati alla confusione. Per aiutarli a tenere la loro cameretta in un ordine almeno accettabile, possiamo provare ad attrezzare i loro spazi con contenitori, ripiani e cassetti dove riporre tutte le loro cose.

 

  • Ogni cosa al proprio posto

    Ceste a pavimento facili da spostare dove riporre i giocattoli ingombranti: sono alla portata anche dei più piccoli e possono gestirle da soli. Mescolate diverse tipologie di mensole, a cubo, di diverse profondità o con spondina frontale da usare come espositore per quadri e disegni. Cestini, scatole, piccole cassettiere e barattoli sono utili per tenere separati i pastelli dagli altri giochi.

Scatole e mensole - Leroy MerlinScatole e mensole - Leroy Merlin

 

  • Un posto speciale per pupazzi e peluche

    Montagne di peluche ammassati sulle mensole, in equilibrio precario? Ecco due soluzioni interessanti! Costruite un’altalena multipla con listelli di legno e corde e appendetela a soffitto. I peluche si divertiranno un sacco! Se avete dimestichezza con la macchina da cucire, realizzate un pannello in tessuto con molte tasche e su misura della porta: ogni pupazzo avrà il proprio posto e in più avrete sfruttato uno spazio inutilizzato. 

Porta-peluches - onecrazyhouse / mommo-designPorta-peluches - onecrazyhouse / mommo-design

  • Non solo mensole

    Un’alternativa alle classiche mensole? Utilizzate ceste in metallo di varie forme e grandezze o costruite un contenitore a più piani con cassette di legno, anche di recupero, da dipingere a piacere. Starà benissimo in un angolo vuoto! 

Ceste e cassette - onecrazyhouse / tableandhearthCeste e cassette - onecrazyhouse / tableandhearth

  • Casse e bauli

    Verniciate un baule in legno grezzo in tinta con l’armadio, dove far scomparire tutti i giochi. Per poterle spostare senza fatica, applicate quattro piccole ruote a cassette di legno grezzo che stanno bene anche in una cameretta elegante di una bambina raffinata.

Casse e bauli - room-to-bloomCasse e bauli - room-to-bloom

  • Letto con cassetti: lo spazio in più che cercavi

    Scegliete un letto singolo con cassettoni estraibili: una soluzione salvaspazio per riporre biancheria e lenzuola e tanti oggetti ingombranti. Lasciate alle mensole il compito di ospitare i giochi più amati. Tinteggiate la parete in tono con la laccatura del letto, per un effetto ancora più ordinato.

Letto con cassettoni - room-to-bloomLetto con cassettoni - room-to-bloom

  • Armadio a scomparsa

    Sfruttate il vano nel muro come armadio dedicato ai giocattoli. Attrezzate la rientranza con tanti ripiani e ceste. Montate ante a libro su misura del vano. Aperte, assicurano un’apertura totale e, finito di giocare, faranno sparire come per magìa il disordine. 

Armadio a scomparsa - the11bestArmadio a scomparsa - the11best

  • Le case dei giocattoli

    La libreria diventa uno skyline abitato da pupazzi e libri. Costruitela voi stessi con pannelli di legno da verniciare a smalto. Potrete completarne alcune con ante traforate a forma di finestra. Una carta da parati a nuvolette, da realizzare anche con la tecnica dello stencil o con stickers completerà il panorama. 

Case dei giocattoli - homebookCase dei giocattoli - homebook