annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
21 Agosto 2017

6 soluzioni per tenere in ordine il guardaroba

salva

Che si tratti del vecchio guardaroba o della più moderna cabina armadio, spesso il problema è mantenerla in ordine. Una lucida organizzazione ci può aiutare a trovare quello che cerchiamo a colpo sicuro. Ecco qualche idea.

 

  • Equilibrio: spazio fifty-fifty

    Suddividere lo spazio in parti uguali e separate è obbligatorio. Attrezzate la parte di lui con accessori specifici: un portapantaloni estraibile, una cassettiera, un ordinatore. Gli accessori e divisori interni dei cassetti sono molto utili per tenere separata la biancheria dalle calze o, perfettamente arrotolate, le cravatte.

2bis.jpghomedit / ireneccloset

  • Mensole e scatole

    Scatole con coperchio ed etichetta potranno custodire il cambio di stagione fino all’anno prossimo e troveranno posto nei ripiani più alti e meno accessibili. La profondità giusta dei ripiani è 55-60 cm se intendete applicare la barra appendiabiti sulla parte inferiore. Basterà una profondità ridotta a 35-40 se li userete come mensole, distanziati tra loro di circa 25-35 cm.

3.jpg2.bp.blogspot

  • Tutto in scatole trasparenti

    Sono perfette se lo spazio è aperto perché proteggono dalla polvere tutti i vostri capi preferiti. Scegliete scatole trasparenti di diverse misure a seconda del contenuto e suddividetele sui ripiani con ordine: scarpe e cappelli, borse e foulard… e nei ripiani meno comodi da raggiungere riponete i capi della stagione appena passata. La trasparenza vi aiuta a non perdere tempo e pazienza in estenuanti ricerche. 

4.jpghomedit

  • In basso, scarpe e borse

    Organizzate la parte bassa della cabina armadio con una scaffalatura a giorno, utilissima per borse e scarpe. Possono bastare anche vani da 18x18 cm per le scarpe e un po’ più grandi per borse pochette. Dedicate la parte alta a barre con tante grucce per camicie e giacche.

5.jpghomedit/ progetti.habitissimo

  • Scarpe, scarpe e ancora scarpe.

    Se non sapete resistere alla tentazione di un nuovo paio di scarpe, avrete di certo bisogno di uno spazio adeguato per riporle. In alternativa alle classiche scarpiere, potete sistemarle tutte su ripiani fissi o estraibili oppure, per occupare meno spazio in profondità, su ripiani inclinati con spondina (bastano 25-30cm!). Suddividete i modelli per colore e in un solo sguardo avrete la visione completa. 

6.jpghomedit

  • Divisori per cassetti

    Per evitare confusione, i divisori per cassetti si rivelano ottimi alleati per mantenere un ordine perfetto. Perfetti per calzettoni e calzini ben piegati e ordinati per colore ma anche per accessori come occhiali da sole e bijoux che troveremo all’istante, per l’abbinamento giusto. 

7.jpgmedia.robadadonne / bloglovin

 

Hai bisogno di un consiglio per tenere in ordine l'armadio? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti la soluzione che hai adottato nel tuo armadio? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento