annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
13 Febbraio 2018

5 semplici soluzioni per risparmiare sulla bolletta della luce

salva

Ridurre la bolletta della luce porta a dei vantaggi enormi, in primis per chi la deve pagare e in secondo luogo, ma non meno per importanza, per il nostro pianeta. Risparmiare anche pochi euro ognuno sulla propria bolletta, contribuisce in maniera esponenziale al risparmio energetico globale e di conseguenza a ridurre il surriscaldamento della terra.

Nel mio piccolo mi sono accorta che con l’aiuto di semplici soluzioni, posso ridurre la mia bolletta spegnendo del tutto il maggior numero di dispositivi elettrici che non uso tutto il giorno.

Vediamo assieme come!

 

  • Lampada con sensore di passaggio

    Vicino alla porta d’ingresso ho una lampada da terra e ho sostituito la lampadina a led normale con la lampadina Led Lexman Sensor Light, si accende da sola al passaggio di una persona e si spegne dopo un minuto, oltre a non dover entrare in casa al buio, non rischio di dimenticarmi la lampada accesa mentre sto facendo altro in casa.

    Lampada Sensore di Leroy MerlinLampada Sensore di Leroy Merlin
  • Ciabatta multipresa

    La ciabatta Multipresa Compatta da Appoggio è un semplicissimo prodotto a cui possiamo attaccare fino a 9 apparecchi e grazie al suo interruttore di accensione, possiamo spegnerli del tutto cosicché non consumino energia anche quando sono inutilizzati.

    Ciabatta Multipresa di Leroy MerlinCiabatta Multipresa di Leroy Merlin
  • Presa salva energia

    La Presa Salva Energia controlla il consumo di energia di ogni apparecchio collegato. Io ad esempio uso molto spesso il bollitore per prepararmi le tisane controllo sempre che non ci siano sprechi di energia che superino il consumo effettivo indicato sull’etichetta energetica dell’apparecchio.

    Presa wattometro di Leroy MerlinPresa wattometro di Leroy Merlin
  • Caricatore solare

    Il Caricatore Solare è uno dei prodotti che preferisco! L’ho sostituito al mio caricatore normale del cellulare, ed ecco che ho già risparmiato, facile no? Grazie al suo piccolo pannello solare infatti ricarica il mio cellulare ovunque, semplicemente esponendolo alla luce.

 

  • Presa programmabile

    Tutti quanti abbiamo in casa degli apparecchi che usiamo regolarmente ma solo in alcuni momenti della giornata, come la macchina del caffè per esempio, o il router fi-wi, e quindi non è necessario che rimangano attaccati alla corrente tutto il giorno. Io guardo la tv solo la sera, così l’ho collegata alla  Presa Programmabile Digitale Evology e ho impostato che si accenda solo dopo le 20 e che si spenga dopo 4 ore.

    Presa programmabile di Leroy MerlinPresa programmabile di Leroy Merlin

Se ti interessa scoprire come fare come abbattere i costi sul gas, puoi leggere  Risparmiare sulla bolletta del gas: 5 idee per spendere meno.