annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
31 Agosto 2017

5 idee per realizzare un bagno moderno ed elegante

salva

Quando una stanza può essere definita “elegante”? Secondo me quando semplicità, buon gusto e attenzione ai particolari si combinano in un’unione equilibrata e senza eccessi. Vale anche per il bagno. Ecco alcuni esempi, molto diversi tra loro, ma con una cosa in comune: armonia e cura dei dettagli.

 

  • Pareti sobrie e senza decorazioni

    La semplicità di superfici in resina utilizzate sia a pavimento che ha rivestimento, esalta e mette in evidenza elementi importanti come un lavabo da appoggio in pietra o una sofisticata tenda doccia sospesa a soffitto. Le tinte sono neutre e naturali come tutti i materiale, dal tessile alla cesta in rattan.

Pareti bagno.jpgcafelab.blogspot / mansarda

  • In marmo

    L’eleganza del marmo bianco di Carrara è fuori discussione. Usato in grandi lastre o in formati più piccoli, con venature evidenti o appena accennate, regala forza e fascino. Lasciare a vista le antiche travi in legno scalda l’ambiente e lo rende ancora più prezioso. Un’alternativa è il gres effetto marmo, che lo imita alla perfezione.

Bagno in marmo.jpgmansarda

  • Nero ed essenziale

    Un bagno nero non è per tutti. Molto ricercato e di forte impatto scenografico, un bagno rivestito in mosaico nero deve essere ravvivato con dettagli naturali. E’ perfetta una grande finestra che porta luce a grandi piante ornamentali. Ravvivate le pareti con sanitari bianchi e un mobile in legno chiaro con lavabo da appoggio dalla linea semplice.

Bagno nero.jpgloft-kolasinski / archiproducts

  • Rubinetteria in ottone

    La rubinetteria in ottone effetto oro è subito associata all’idea di kitsch e ostentazione. C’è un modo per renderla protagonista discreta: usarla in un bagno completamente privo di altri decori. Tutto qui sembra costruito con un blocco mono-materico che forma il piatto doccia, si trasforma in vasca e diventa lavabo. La rubinetteria è l’elemento prezioso e ricercato.

Rubinetti in ottone.jpgloft-kolasinski / archiproducts

  • Un mosaico tutto d’oro

    Una parete a mosaico oro può donare al vostro bagno una luce elegante e raffinata. Bisogna saper dosare e concentrare il decoro in una piccola area, per esempio per fare da sfondo a un gruppo di mensole, vetrina per boccette di profumo. Coordinate la parete dorata con un dettaglio: una lampada a sospensione o la cornice dello specchio.

Mosaico oro.jpgdecoist / desainer

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento