annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
21 Novembre 2017

5 idee per decorare e arredare la tua casa a Natale

salva

Le feste natalizie si avvicinano così come il desiderio di vestire e decorare e arredare la casa per Natale. Non solo l’albero di Natale: con qualche piccolo dettaglio ben calibrato e decorazioni coordinate, la tua casa diventerà calda e accogliente per passare momenti sereni e gioiosi in famiglia.

 

Rinnova i cuscini

Regala a tuo divano un look natalizio!

Il colore della tradizione è sicuramente il rosso. Scegli questa tinta per una soffice coperta e nuovi cuscini fantasia da abbinare a toni caldi e naturali. Prediligi tessuti pesanti come il tartan di lana e tessuti lavorati. Per trascorrere serate in calda compagnia.

cuscini-natale.jpgdwellings-theheartofyourhome / cuscini Leroy Merlin

 

Lucine a go-go

Punta sulla luce e trasforma l’ingresso in un’esplosione di magìa. Ricrea questa atmosfera con catene luminose che scendono dal soffitto come in una nevicata. Oppure illumina l’intera parete con mini luci a led. Bandite le lampadine a luce fredda e azzurrata: meglio l’effetto rilassante e accogliente di luce calda e giallognola. Se non vuoi esagerare ti basterà avvolgere i fili su un elemento d’arredo dell’ingresso come lo specchio o la bicicletta eternamente parcheggiata…Benvenuto Natale!

arredare-luci-natale.jpghomestoriesatoz / junkaholique

Vesti a festa la consolle

Concentra le decorazioni in un punto strategico. Sostituisci i quadri con ghirlande e appoggia sulla consolle un mini albero di Natale. Puoi ricreare l’atmosfera del bosco con un tappeto di muschio e piccoli alberelli in vaso e a pavimento, ceppi e tronchi. Non possono mancare candele di forme e dimensioni diverse, da appoggiate su un vassoio di legno, in perfetto stile nordico.

consolle-natale.jpgplanete-deco / scanditalian

 

Una tavola speciale non solo il giorno di Natale

Che sia la cena del 24 o il pranzo del 25, la tavola di Natale è sempre oggetto di attenzioni e decorazioni. Nulla vieta di portare in tavola l’atmosfera natalizia anche nei giorni precedenti e successivi. Per un tocco di festa bastano piccoli oggetti e decorazioni naturali in legno da usare come segnaposto e un centrotavola fatto con pigne, noci, ghiande e qualche ramo di abete o agrifoglio. La luce delle candele fa subito atmosfera natalizia!

arredare-tavola-natale.jpgscanditalian / notey

Non trascurare la scala

Anche la scala si veste a festa! Sfrutta il corrimano e fissa una corda a cui puoi appendere, con mollette di legno da bucato, calze e calzettoni, bigliettini numerati e ghirlande di pom pom, e realizza un calendario dell’avvento originale. E’ una decorazione veloce da realizzare che i bambini apprezzeranno tantissimo.

addobbi-scala-natale.jpgcecilieslykke.blogspot / paigeknudsen

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento