annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
21 Agosto 2017

5 idee alternative al classico armadio

salva

Se il vostro appartamento non offre la possibilità di ricavare una vera e propria cabina armadio, ecco alcune soluzioni originali e alternative al classico armadio con ante.

 

  • Maxi tenda che separa e arreda

    Se la stanza è quadrata, potete ricavare una cabina armadio separata da una grande tenda. Eviterete di costruire parete divisoria e porta, risparmiando molto sui costi. Montate un binario a soffitto ad almeno 130 cm dalla parete attrezzata e montate la tenda a tutta altezza. Scegliete secondo i vostri gusti il tessuto: in tinta unita o fantasia, a tinte vivace o in toni neutri: sarà lei la nuova testata del letto!

archdailyarchdaily

  • Sfrutta le nicchie e riempile di mensole

    Spesso la struttura della stanza ci offre occasioni da prendere al volo. Rientranze nelle pareti e nicchie sono l’ideale per ricavare librerie e vani con mensole da utilizzare per maglioni e oggetti di uso quotidiano.

 iwantthat / cosedicasaiwantthat / cosedicasa

  • Una parete divisoria

    >In cartongesso o in pannelli di legno, potete costruire una parete retroletto lasciando il passaggio per raggiungere il guardaroba, sulla parete di fondo. Utilizzate una struttura per cabina armadio e lasciate tutto a vista. Un grande specchio laterale farà sembrare lo spazio più ampio.

hackthehuthackthehut

  • In mansarda sfrutta anche le parti più basse con mensole e cassettiere

    Se abitate in un sottotetto attrezzate la parte bassa del locale con un sistema componibile a giorno e concentrate stender e barre per grucce nella parte di massima altezza. La profondità ottimale della scaffalatura per riporre comodamente maglie e maglioni piegati è 40-45 cm .

mansardamansarda

  • L’illuminazione giusta

    Rinunciare alle ante dell'armadio e lasciare l'interno a vista, in ordine e ben illuminato, può portare quel tocco di originalità che mancava. Ci sono tanti modi per illuminare un armadio: dalle strisce a led integrate sotto i ripiani o in verticale sulle spalle laterali, a faretti orientabili a parete o a soffitto. Sono comunque da preferire fonti di luce neutra che non alterano la percezione dei colori.

haminteriors / imieisognicountry.blogspothaminteriors / imieisognicountry.blogspot

 

Hai bisogno di un consiglio trovare spazio in camera da letto? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti come hai sfruttato ogni centimetro in camera da letto? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.