annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
22 Novembre 2017

5 decorazioni natalizie per finestre da realizzare subito

salva
0 E' utile

Le decorazioni natalizie sono come gli abbracci: non sono mai abbastanza. Ma dopo aver addobato l'albero con palline e luci, decorato l'ingresso con un fuoriporta e sparso decorazioni natalizie per tutta la casa cosa rimane da fare?Ma certo, possiamo ancora decorare le finestre! Ecco alcune idee per delle decorazioni natalizie per finestre facili e creative.

 

Ghirlande natalizie da appendere alla finestra

Sobrie ed eleganti, per creare delle ghirlande natalizie per le vostre finestre è sufficiente realizzare un cerchio in filo di ferro che serva da base. Intreccia attorno al filo rami di pino, di cipresso o di eucalipto e, quando serve, aiutati con un sottile filo di metallo per legarle tra loro. Puoi lasciarle semplicemente verdi o arricchirle con un fiocco rosso. Staranno benissimo una accanto all’altra in una sequenza regolare.

Ghirlanda natalizia da appendere alla finestra - PixabayGhirlanda natalizia da appendere alla finestra - Pixabay

Direttamente dal bosco

Procurati un ramo con bacche ma senza foglie della dimensione giusta per la finestra che vuoi decorare e appendilo in orizzontale. Abbelliscilo come preferisci, con palline e decorazioni prese in prestito dall’albero di Natale, o con bigliettini dove scrivere frasi augurali oppure con nastrini luccicanti. Tieni un filo conduttore nella scelta dei colori, in armonia con gli addobbi natalizi che hai scelto per la casa. Un’esplosione dorata? Il tradizionale rosso? Toni neutri e naturali in stile nordico? A te la scelta!

ramo con decorazioni - britramo con decorazioni - brit

Anima il davanzale

Utilizza il davanzale come palcoscenico e metti in scena un paesaggio invernale. Ritaglia cartoncini a forma di fiocco di neve. Per ottenere un effetto 3D unisci con la colla a caldo una sagoma tagliata a metà perpendicolarmente a quella intera e fissa un cordino ad un’estremità. Costruisci casette di cartone e crea un piccolo villaggio di montagna. Preferisci mettere in mostra la natura? Raccogli rami e ordinali in vasi alti e trasparenti, addobbali con decorazioni pendenti in vetro, leggere ed eteree che ricordano il ghiaccio, disponi sul davanzale pigne e noci in maniera solo apparentemente casuale. L’inverno è arrivato!

decori per davanzale - grazia / loveitsomuchdecori per davanzale - grazia / loveitsomuch

 

Una romantica ghirlanda

Delicata e semplice, leggera e facile da realizzare, appesa alla maniglia della finestra una romantica ghirlanda faidate farà un figurone! Modella un cerchio con un filo di metallo. Aiutati con una latta di vernice per creare la forma perfetta e fissa le estremità con uno spago che resterà nascosto dai rametti di rosmarino, ulivo o vischio intrecciati nella parte inferiore. Completa con una piccola candela fissata al cerchio con la colla a caldo. Un semplice filo di cuoio o un nastro fissato nella parte superiore con due nodi farà da supporto.

ghirlanda - francoisetmoighirlanda - francoisetmoi

Una cascata di stelle e origami

Al bastone della tenda appendi grandi stelle di metallo alternate a maxi palline decorate. Se sei appassionato di origami puoi sbizzarrirti costruendo decorazioni sul tema natalizio. Appendile con un invisibile filo di nylon a diverse altezze e le tue finestre prenderanno vita in una cascata di leggerezza.

decorazioni da appendere - interiorbreak / herzschmiede.blogspotdecorazioni da appendere - interiorbreak / herzschmiede.blogspot