annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
19 Aprile 2018

4 tavoli da esterno per un giardino contemporaneo

salva

La voglia di stare all’aria aperta inizia a farsi sentire ed è ora il momento giusto di valutare se acquistare un nuovo tavolo da giardino, per poter organizzare pranzi e cene in compagnia. Nel catalogo Vivere all’aperto puoi trovare tante idee per scegliere lo stile ed il modello che più si addice al tuo gusto. Ti presento una selezione di tavoli da giardino in stile contemporaneo che riescono, secondo me, ad accontentare la maggior parte delle esigenze.

 

Il tavolo in metallo arrotondato

I modelli di tavolo in stile contemporaneo per eccellenza sono quelli con struttura in metallo. Il bello del tavolo Albany è la finitura bombata della struttura in alluminio, che lo impreziosisce e lo rende più elegante. Lo spigolo vivo, presente solo sui lati corti, permette di accostare facilmente più tavoli. La struttura è leggera da movimentare, resiste alla ruggine e non necessita di trattamenti particolari.

La colorazione tortora ne fa un tavolo che non passa inosservato. Nella stessa linea sono disponibili le sedie, le poltrone, il divanetto, il lettino ed il tavolino, per accontentare tutte le necessità dei clienti più esigenti.

tavolo-albany-alluminio-arrotondato.jpgIspirazioni di Leroy Merlin – tavolo Albany

 

 

Il tavolo in legno col minimo ingombro

Il tavolo in legno negli spazi aperti mantiene sempre il suo fascino: per il colore, la gradevolezza al tatto e per la naturale sintonia con la vegetazione del giardino. Il tavolo Porto è completamente realizzato in legno di acacia ed è adatto per gli ambienti esterni più protetti, come i porticati. Le sue linee sono semplici, ma ben studiate e lo puoi vedere nella bordatura perimetrale del piano. Il suo vantaggio è il minimo ingombro delle gambe e la possibilità di allungarlo grazie all’apertura automatica. Ti consiglio di trattarlo annualmente con prodotti specifici e proteggerlo dai raggi diretti del sole, così lo renderai resistente per molte stagioni.

tavolo-porto-legno.jpgIspirazioni di Leroy Merlin – tavolo Porto

 

 

Il tavolo in metallo e legno

Per chi non sa proprio decidersi fra il tavolo in legno e quello in metallo è disponibile il tavolo Cosmo, con richiami alle forme vintage. Il piano in robuste doghe di teak è sorretto da quattro gambe di alluminio a trapezio. L’abbinamento con le sedie della stessa serie lo rende ulteriormente contemporaneo, raffinato e sicuramente non banale. Questo tavolo ha un’eccellente resistenza in ambienti aperti, non arrugginisce, si presta ad un uso quotidiano ed è di facile pulizia. In assoluto il mio preferito!

tavolo-cosmo-alluminio-legno.jpgIspirazioni di Leroy Merlin – tavolo Cosmo

 

 

Il tavolo di design

Per gli amanti degli oggetti di design e del bianco ad ogni costo è stato pensato il tavolo Chamonix che unisce elegantemente un piano ovale in resina bianca ad una esile struttura in legno. Oltre all’aspetto sobrio ed originale, questo tavolo offre una eccellente resistenza se collocato in ambienti esterni, non necessita di trattamenti particolari ed è facilmente pulibile con acqua e sapone o con un panno umido. È il tavolo ideale per gli ambienti spaziosi contraddistinti da architetture contemporanee, da utilizzare per impreziosire terrazze e giardini. Se questo è il tavolo che fa per te, ricordati che il tavolo bianco può abbagliare facilmente se esposto in pieno sole, quindi è meglio metterlo in posizione riparata da tende, ombrelloni, pergolati o dalle nuovissime vele ombreggianti.

tavolo-chamonix-resina-legno.jpgIspirazioni di Leroy Merlin – tavolo Chamonix

 

Questi modelli sono solo alcuni fra i tanti che puoi trovare a catalogo: tu quale hai scelto per il tuo outdoor in stile contemporaneo?

Se ti servono consigli per come arredare gli spazi esterni, questo articolo ti sarà molto utile.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento