annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
29 Maggio 2018

4 idee per usare una sedia da giardino dentro casa

salva

Chi ha detto che una sedia da giardino debba stare solo in giardino? A me piace molto l’idea che ogni casa sia il più possibile personale, libera dagli schemi classici in fatto di arredamento e decorazione. Perché non slegarsi dall’idea che una sedia da esterno debba per forza essere usata nello spazio outdoor? Ecco alcune idee per la mia sedia preferita. Si chiama Industrial, la trovate nel reparto giardino e potete scegliere tra tanti colori, tutti bellissimi.

 

In giardino, naturalmente

Com’è ovvio, una sedia da giardino è progettata per vivere all’aria aperta. I materiali devono resistere alle intemperie, ai temporali improvvisi e alle estati piene di sole; le finiture superficiali sono pensate per sopportare i raggi uv e mantenere i colori anche sotto il sole intenso; le verniciature proteggono il metallo dall’attacco e dalla corrosione della ruggine. Insomma sono fatte per stare fuori, in giardini, terrazze, balconi. Eccola in questa terrazza sui tetti, abbinata a un vecchio tavolo di legno. Quando cresceranno i limoni sarà un tripudio di giallo!

 

terrazza.jpgSedia di metallo gialla- Leroy Merlin

Allegra in cucina

Mi piacciono le sedie spaiate intorno al tavolo di cucina, come fosse una collezione.

Un po’ perché non saprei sceglierne una sola, un po’ perché mi dà l’idea di una casa in continuo mutamento. Icone del design o recuperate da un rigattiere poco importa. Il bel giallo della sedia Industrial, di metallo smaltato, porta una ventata di spensierata allegria e in più è molto pratica da pulire.

 

cucina.jpgUna sedia da esterno in cucina - Leroy Merlin

Divertente come comodino

A dire la verità, la cameretta del mio bambino è normalmente molto più in disordine: ho preso al volo l’occasione per sistemarla….e per provare la sedia come comodino. E’ un’idea carina! La seduta ha le dimensioni giuste come piano d’appoggio per una lampada, la sveglia o il libro del momento. E all’occorrenza, è la sedia di scorta per l’ospite in più.

 

sedia-comodino-Leroy Merlin.jpgIdea per un comodino “alternativo” - Leroy Merlin

Comoda nell’ingresso

Per appoggiare la borsa o il cappello, per appendere la giacca allo schienale come fosse un ometto, una sedia accanto alla porta d’ingresso è una gran comodità. Un tocco di colore porta vivacità anche all’ambiente più neutro. Sarà sufficiente attrezzare la parete con ganci appendiabiti e uno specchio, per un’ultima controllata al trucco prima di uscire.

 

ingresso -Leroy Merlin.jpgUna sedia da giardino per l’ingresso di casa - Leroy Merlin

Ti piace l’idea? Hai anche tu sperimentato l’utilizzo di una sedia da giardino in casa? Raccontacelo qui sotto !

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento