annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Luglio 2017

4 idee per organizzare il tuo armadio

salva
0 E' utile

La gestione e l'organizzazione dei nostri abiti, accessori per la casa e oggetti personali, può rivelarsi un vero problema, soprattutto quando non abbiamo tanto spazio e tempo a disposizione nella vita frenetica di tutti i giorni. Single o in una famiglia numerosa esistono molte soluzioni e tutte valide in base alle rispettive esigenze.

 

  • Guardaroba "classico" con ante

    Per chi ama la tradizione, la soluzione migliore è un armadio con ante, ma attenzione l'innovazione si trova all'interno. Cassetti profondi con inserti divisori per sistemare al meglio la biancheria, ripiani disegnati e progettati per ospitare tutti i nostri accessori come cinture e cravatte per lui, o bracciali, collane e orecchini per lei.
    Possiamo arricchire il nostro armadio componibile con strutture specifiche per appendere pantaloni o con dei porta-cravatta di design. Ultimo tocco finale potrebbe essere l'uso di fasce LED che si illuminano all'apertura delle ante.

    ceer-une-separation-pour-la-salle-de-bains-dans-une-chambre-au-style-scandinave.jpg

 

  • Ante battenti per ogni gusto
    Le ante scorrevoli sono comode e hanno un’aspetto molto moderno, ma le ante a battente offrono molte più soluzioni di composizione e forma, adattandosi così ad ogni tipo di spazio, come per esempio per il sottoscala o per il sottotetto, sfruttando al massimo tutto lo spazio disponibile.

designmagdesignmag

 

  • Tutto a vista

    Oggi molte persone preferiscono il guardaroba completamente a vista. Anche questa soluzione può essere personalizzata in tantissimi modi diversi, basta scegliere con cura gli accessori utili ad organizzare al meglio i propri abiti e scarpe. Mensole e scaffali componibili saranno gli elementi principali del nostro guardaroba. Possiamo aggiungere anche un carrello appendiabiti dove organizzare i nostri vestiti preferiti o quelli che indossiamo più spesso. Per completare il progetto uno spazio dedicato alle nostre scarpe: in questo caso possiamo sia tenerle a vista sia riporle in scatole trasparenti.

    YTo2OntzOjI6ImlkIjtpOjEzNDMxMjU7czoxOiJ3IjtpOjEwMDA7czoxOiJoIjtpOjY4MTtzOjE6ImMiO2k6MDtzOjE6InMiO2k6MDtzOjE6ImsiO3M6NDA6ImI4YjBlZmQ0NzE2MTk3ZTYwMGNlNWEyODlhZDNjNmJlMGQ5MzcwMTQiO30=.jpeg

 

  • Cabina armadio con pannelli scorrevoli in legno o vetro

    Se le possibilità di spazio lo permettono, la realizzazione di una cabina-armadio chiusa da pannelli in legno o in vetro satinato può essere la soluzione ideale al nostro problema. Organizzare la cabina-armadio è un'operazione delicata ma non per questo difficile, basta sapere come affrontare il progetto. In questo caso la parola d'ordine è: sfruttare tutto lo spazio possibile. Che sia una cabina rettangolare, triangolare (magari in edifici storici) o a forma di "L" il segreto è utilizzare tutti gli elementi necessari per ottimizzare gli spazi. Valgono le stesse regole e gli stessi consigli visti in precedenza ma con la possibilità di far diventare questo nuovo ambiente speciale con l'aggiunta di uno spazio dove cambiarsi, truccarsi e prepararsi in piena privacy aggiungendo sgabelli, pouf e un piccolo tavolo con specchio e luci.

33cd23aa-6884-4185-b62f-ebc0daf4055f-jpg.jpg

 

Hai bisogno di un consiglio su come scegliere l'armadio adatto a te? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti i cambiamenti che hai sclto per la tua casa? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.