annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Luglio 2017

4 idee per organizzare il tuo armadio

salva
0 E' utile

La gestione e l'organizzazione dei nostri abiti, accessori per la casa e oggetti personali, può rivelarsi un vero problema, soprattutto quando non abbiamo tanto spazio e tempo a disposizione nella vita frenetica di tutti i giorni. Single o in una famiglia numerosa esistono molte soluzioni e tutte valide in base alle rispettive esigenze.

Vediamone insieme qualcuna…

 

Guardaroba con ante scorrevoli

Se non hai molto spazio per l’apertura delle ante, ma soprattutto vuoi mantenere nascosto l’interno del tuo armadio, la soluzione migliore sono le ante scorrevoli. E all’interno? Cassetti profondi con inserti divisori per sistemare al meglio la biancheria, ripiani progettati per ospitare tutti i nostri accessori come cinture e cravatte per lui, o bracciali, collane e orecchini per lei. Possiamo arricchire il nostro armadio componibile con strutture specifiche per appendere pantaloni o con dei porta-cravatta di design. Ultimo tocco finale potrebbe essere l'uso di fasce LED che si illuminano all'apertura delle ante.

ante-scorrevoli.jpgIspirazione ante scorrevoli – Leroy Merlin

 

 

Ante battenti per ogni gusto

Le ante scorrevoli sono comode e hanno un aspetto molto moderno, ma le ante a battente offrono molte più soluzioni di composizione e forma, adattandosi così ad ogni tipo di spazio. Puoi anche alternare spazi chiusi a spazi lasciati a vista per una composizione del tutto personale! Prendi spunto dalla composizione zona notte Spaceo che puoi modificare a tuo piacimento!

ante-battenti.jpgArmadio ad ante battenti – Leroy Merlin

 

 

Tutto a vista

Oggi molte persone preferiscono il guardaroba completamente a vista. Anche questa soluzione può essere personalizzata in tantissimi modi diversi, basta scegliere con cura gli accessori utili ad organizzare al meglio i propri abiti e scarpe. Mensole e scaffali componibili saranno gli elementi principali del nostro guardaroba. Sistema a palo, sistema a cremagliera o ancora sistema a cassette di legno, sono tante le opzioni che hai a disposizione!  Per completare il progetto uno spazio dedicato alle nostre scarpe: in questo caso possiamo sia tenerle a vista sia riporle in scatole trasparenti.

tutto-in-vista.jpgIspirazione “tutto a vista” – Leroy Merlin

 

 

La cabina armadio, un sogno?

Se le possibilità di spazio lo permettono, la realizzazione di una cabina-armadio chiusa da pannelli in legno o in vetro satinato può essere la soluzione ideale al nostro problema. Organizzare la cabina-armadio è un'operazione delicata ma non per questo difficile. In questo caso la parola d'ordine è: sfruttare tutto lo spazio possibile. Valgono le stesse regole e gli stessi consigli visti in precedenza ma con la possibilità di far diventare questo nuovo ambiente speciale con l'aggiunta di uno spazio dove cambiarsi, truccarsi e prepararsi in piena privacy aggiungendo sgabelli, pouf e un piccolo tavolo con specchio e luci. Puoi anche decorare le pareti con una carta da parati e impreziosire semplicemente l’ambiente. Prova a guardare anche i nostri consigli per progettare la tua cabina armadio

cabina-armadio.jpgIdee per cabina armadio – Leroy Merlin

 

Un ultimo consiglio? Dai un’occhiata a qualche soluzione per tenere in ordine il guardaroba.

E il tuo armadio? Come hai organizzato al meglio gli spazi?

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento