annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
3 Novembre 2017

10 Pannelli decorativi per pareti che ti faranno dire "lo voglio"

salva
0 E' utile

Di grande attualità, il rivestimento delle pareti con pannelli decorativi sta entrando sempre di più nelle nostre case. La proposta di ceramiche e gres ultrasottili è sempre più variegata e si affianca a materiali già molto utilizzati come gesso e bamboo, particolarmente adatti agli ambienti interni.

 

Da dipingere di rosa, la tinta del momento

I rivestimenti a parete sono adatti per rinnovare muri rovinati dal tempo o per nascondere vecchie piastrelle. Si incollano facilmente e soprattutto si possono verniciare! Una parete a mattoni a vista è sempre stata il vostro sogno? Realizzatelo con placchette in gesso, da dipingere in un delicato rosa cipria, il colore del momento.

rivestimeno-mattoni.jpg

Geometrie a rilievo

Regala movimento alla parete con l’aiuto della geometria! Utilizza rivestimenti murali che riproducono pattern a rilievo come fossero strisce e incroci per formare trame regolari che animano la liscia superficie. La parete dietro al letto, solitamente vuota, si presta benissimo per essere così rivestita e tinteggiata in una morbida tinta rilassate. Il chiaroscuro degli elementi a rilievo starà benissimo anche in bianco.

digsdigsdigsdigs

Effetto 3d: un decoro non invadente

Superfici tridimensionali formate da elementi che si ripetono. Rivestire l’intera parete è semplice: ogni elemento è disegnato per combaciare perfettamente con l’altro e formare una texture che può continuare all’infinito. Sono pannelli leggeri, da incollare su pareti in cartongesso, su piastrelle esistenti o su semplice intonaco. Il risultato sarà un decoro ricco ma non invadente.

digsdigsdigsdigs

Un vano scala che sorprende

Cerchi una soluzione per dare personalità ad un ingresso spoglio o al corridoio lungo e monotono, o vorresti valorizzare il vano scala? Utilizza i pannelli effetto rilievo dalla geometria irregolare! I rivestimenti murali sono una valida alternativa al colore e alla carta da parati e ci aiutano ad arredare con creatività anche gli spazi più anonimi. 

architonic / digsdigsarchitonic / digsdigs

Decoro in movimento in soggiorno

Un movimento sinuoso per la parete divisoria del soggiorno invita a farsi coccolare tra i cuscini del divano, in perfetto relax. La finitura opaca rende l’ambiente più soft e delicato. I rivestimenti in bamboo sono inoltre facili da tagliare e sagomare per adattarsi alle dimensioni della superficie. Un valore aggiunto da non sottovalutare: rispettano l’ambiente perché sono fatti di materiale naturale.

rivestimento decorativo Leroy Merlinrivestimento decorativo Leroy Merlin

Hai bisogno di un consiglio per utilizzare i pannelli decorativi sulle pareti di casa? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai personalizzato le pareti con i pannelli murali? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento