annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
2 Maggio 2018

Tinteggiatura , illuminazione e arredamento intero appartamento

di Ddrums
Tutte le foto del progetto
salva

Ho affittato una casa molto grande e le pareti erano  tinteggiate con colori poco gradevoli.

L’appartamento ha degli ottimi muri, la costruzione e’ degli anni 70.

I precedenti inquilini hanno utilizzati tasselli da 10 mm e chiodi in acciaio ovunque.

Ho dovuto rimuovere tutti i chiodi ed i tasselli presento, stuccare e coprire i fori, carteggiare le pareti.

dare fissativo isolante alle pareti ed infine tinteggiare l’intero appartamento.

LAVORI CORRIDOIO INGRESSO

Il corridoio e l’ingresso dall’appartamento erano tinteggiati color giallo/oro con effetto spugnato.

Il progetto ha previsto in ordine quanto segue:

1° Simulazione al pc

2° Scelta dei colori

3° Scelta ed acquisto dei materiali

Abbiamo deciso con la mia compagna di utilizzare un colore neutro, il bianco. Avevamo voglio di dare luce e una sensazione di pulito alla casa. Daremo calore e senso di accoglienza piacevole attraverso i mobili e gli accessori come ad esempio i quadri. La scelta del bianco oltre a quanto sopra e’ stata fatta poiché ci permette di spaziare con la fantasia per gli abbellimenti e gli arredamenti successivi.

Esecuzione lavori e strumenti utilizzati

1°  Rimozione chiodi e tasselli. Con una pinza con le punte o tirato fuori la punte dei tasselli, ho poi utilizzato una pinza classica per estrarli  del tutto. Per i chiodi ho utilizzato la pinza classica facendo attenzione a non spezzarli.

2° Stuccatura fori:  Ho comprato stucco rasante axton, spatole da 20,40,60,200 mm dexter. Coperti tutti i fori , facendo attenzione a passare lo stucco per bene a l fine di fare meno fatica con la carteggiatura successiva

3° Carteggiatura pareti: Ho acquistato una levigatrice orbitale dexter power 350 w, carta abrasiva da 800 e 400. Carteggiato lo stucco e le pareti in modo da renderle omogene

4° Fissativo: Ho dato una mano di fissativo  isolante universale lumen

5° Tinteggiatura: Ho acquistato vernice Max Meyer Bianco Piu, Rullo dexter e pertica telescopia, rulli dexter  superfici liscie da 60 , 120 e 220 mm, kit di pennelli da 20,40, 60 mm.

La vernice Max Meyer prevedeva una sola mano, ma essendo i muri di un colore molto forte ho dovuto dare due mani per averre un effetto di copertura maggiore.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento