annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
23 Giugno 2016

COSTRUZIONE DI SCURI IN COMPENSATO MARINO

di Giorgio
Tutte le foto del progetto
salva

Per la costruzione di questi 2 scuri ho acquistato presso Leroy Merlin di Marghera del compensato okume' da 18 mm di spessore. Al reparto taglio legno ho fatto tagliare a misura gli assi orrizontali e verticali.

In laboratorio ho effettuato le opportune smussature su tutti i pezzi.

Con la fresa e le lamelle di sostegno chiamate " biscotti " ho provveduto all'incollaggio per ottenere i pannelli definitivi verticali e orizzontali; successivamente li ho incollati tra loro per ottenere un pannello di 36 mm di spessore, su un lato con disegno orizzontale e sull'altro con disegno verticale.

Per finire il tutto è stato consolidato inserendo viti da legno, le cui teste sono state opportunamente stuccate.

Al tutto sono state date 2 mani di fondo sintetico, finendo poi con 3 mani di smalto sintetico con la classica tinta verde scuro.

Per finire sono state applicate con viti da legno le cerniere, le maniglie e il gancio di chiusura.

4-min.JPGFresate per inserire i biscotti5-min.JPGIncollaggio e morsettatura sezioni verticali10-min.JPGIcollaggio e morsettatura sezioni orizzontali16-min.jpgIncollaggio e fissaggio con viti dei 2 pannelli24-min.JPGSmussature per adattamento cerniere36-min.jpgassemblaggio finale lavoro grezzo lato interno38-min.JPGstuccatura44-min.jpg2 mani di fondo sintetico bianco48-min.jpg3 mani di smalto sintetico verde scuro59-min.JPGapplicazione cerniere, maniglie e ganci di ancoraggio61-min.JPGlavoro finito lato interno64-min.JPGlavoro finito lato esterno

1 Commento
Reporter Leroy Merlin
Complimenti, è venuto veramente un bel lavoro!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento