annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lampadario senza gancio

Nuovo Appassionato*

lampadario senza gancio

Ciao, ho acquistato un lampadario con l'intenzione di attaccarlo al gancio che ho sul soffitto in mezzo ad un rosone di gesso. Mi sono accorto solo togliendo l'imballaggio che il lampadario si appende come una plafoniera, con viti e tasselli. C'è un modo di dotare il lampadario di gancio? Togliere il rosone è fuori discussione.

Grazie!

2 RISPOSTE
Esperto Illuminazione

Rif.: lampadario senza gancio

Ciao Leoci e benvenuto nella community Leroy Merlin,

Alcuni lampadari, come hai specificato, hanno la predisposizione per il montaggio con una staffa che va avvitata al soffitto (come nel tuo caso)  se desideri montarlo con un gancio puoi addattarlo sostituendo la staffa e utilizzando un tubo filettato + gancio (disponibile sia cromato che dorato).

In questo modo puoi "appendere" il tuo lampadario al gancio, ovviamente dipende da che tipo di rosone hai, se è abbastanza bombato hai la possibilità di utilizzare questo sistema, altrimenti bisognerebbe cambiare la staffa con una che ti dia la possibilità di agganciarlo tenendo comunque il rosone aderente al soffitto.

E' una modifica che non sempre è possibile dipende molto dal lampadario, sapresti indicarci con una foto o se lo hai acquistato da noi il nome del lampadario? Così posso essere più specifico.

ciao e a presto

Michele 

Mastro*

Rif.: lampadario senza gancio

Mi collego alla discussione perché ho lo stesso problema. Ho acquistato un lampadario Romance da voi a 4 luci ed ho un gancio al soffitto ma il lampadario è predisposto per i tasselli. Come posso ovviare?