annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Fai una domanda
Mastro**

comandare la luce del ventilatore Autan da interruttore

Salve, ho montato (con grande fatica, e non per inesperienza) il ventilatore da soffitto Autan, per poi scoprire che se lo si spegne da interruttore e lo si riaccende, la luce rimane rimane sempre spenta, e va riaccesa da telecomando. Io mi aspettavo un comportamento simile a quello del ventilatore Tokyo (che ho), cioè l'accensione della sola luce quando si dà corrente da interruttore. In alternativa, forse meglio, la completa memoria delle impostazioni, compreso lo stato di accensione della luce. Invece mi ritrovo un comportamente che, negli 11 mesi l'anno in cui non uso il motore del ventilatore, mi obbliga ad usare il telecomando per accendere la luce.

Chiedo qui se non sarebbe possibile alimentare il tutto in modo fisso, aggiungendo però un cavo proveniente da interruttore che bypassa il blocco del telecomando e si attacca ad uno dei due poli che vanno alla luce, al posto del cavo proveniente dal blocco del telecomando (il quale evidentemente andrebbe interrotto).

3 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: comandare la luce del ventilatore Autan da interruttore

Ciao, io ho il tuo stesso problema (oltre al fatto che sal termine del ciclo di temporizzazione si accende la lampada e dunque devo far rismontare tutto per farmi sostituire il prodotto). Se puo' tornarti utile, leggi i miei commenti al post "ventilatore soffitto somoun" di lele2:

https://community.leroymerlin.it/t5/Illuminazione/ventilatore-soffitto-somoun/m-p/17292#M274

Mastro**

Il problema che la luce si accende al termine del periodo di temporizzazione ce l'ho anch'io! Mio figlio aveva premuto il tasto "2h" per sbaglio, e il risultato è stato il sonno rovinato. Ma il tempo perso a montare il ventilatore difficilissimo da montare, e ora a smontarlo, cambiarlo in garanzia, e rimontarlo, quando ha anche il difetto che la luce è comandabile solo da telecomando, chi me lo ripagherà? Nessuno, ovviamente.

Highlighted
Mastro***

Ti rimando a questo post dove ho indicato la soluzione che andro' ad applicare. Questa soluzione dovrebbe risolvere anche i lproblema dell'accensione della lampada in quanto esclude il rele' interno della scheda che comanda quest'ultima.

https://community.leroymerlin.it/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/illuminazione/thread-id/274/...