annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

adattare o sostituire un portalampada?

Mastro*

adattare o sostituire un portalampada?

Buongiorno a tutti!

Ho visto in un negozio dei faretti che mi piacerebbe acquistare per il mio soggiorno ma ho visto che hanno l'attacco GU10. A me non piacciono le lampadine di quel tipo perchè non hanno una resa e un raggio di luce tale da illuminarmi tutta la sala. Esiste un adattatore per lampadine con attacco E14 oppure, posso sostituire il portalampada del faretto?

Grazie

2 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: adattare o sostituire un portalampada?

Ciao,

per ovviare al problema dei faretti ci sono quelli con attacco gu10 con un angolo di illuminazione di 100°,

e riescono a coprire una superfice molto piu' ampia di quelli normali a 36°.

Per quanto riguarda  l'adattatore E 14  ,con le lampadine a basso consumo o a led, si potrebbe utilizzare in quanto l ' assorbimento(cioe' la descrizione che ci dice quanto consuma effettivamente) delle lampade e' piu' basso di quelle alogene;ma e' sempre meglio rispettare le normative.

Ti consiglierei di utilizzare le lampadine gu 10 con un angolo di 100° per illumunare la sala e di non apportare nessuna modifica al lampadario.

Mastro***

Rif.: adattare o sostituire un portalampada?

Ciao Rokko, concordo con zioaldo. Acquista tranquillamente la barra di faretti che ti piaceva e poi utilizza faretti GU10 a 100° , illuminano bene e hanno un buon raggio di copertura. Inutile dirti che anche in questo caso potrai scegliere li colore della luce (fredda6500k, naturale4000k, o calda2700k) . Buon acquisto!!!!!