annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ventilatori a pale soffitto con lampadario

Mastro**

Ventilatori a pale soffitto con lampadario

Ciao a tutti

devo cambiare il lampadario della mia camera da letto e vorrei metterne uno con le pale che mi faccia anche da ventilatore. Devo sostituire qualcosa o l'attacco elettrico é lo stesso?

Grazie

4 RISPOSTE
Mastro**

Rif.: Ventilatori a pale soffitto con lampadario

ciao, io ho cambiato il mio lampadario della sala con un ventilatore da soffitto componibile di luce auckland, telecomando incluso.

Non ho dovuto fare nessuna modifica..

Leroy Merlin People

Ciao Enzo,
Io sono una frana elettricamente parlando, ma posso assicurarti che é veramente facile. Ti consiglio però altre 2 braccia, più che altro perché mentre uno attacca i fili l'altro regge il ventilatore.
Provare per credere.
Leroy Merlin People

Ciao,

per regolarsi anche su quale ventilatore a soffitto scegliere,bisogna tenere in considerazione  la metratura quadra della stanza,

in quanto sulle confezioni vi e' riportata la descrizione sia dei metri che del tipo di lampadine.

In genere,un ventilatore a soffitto da 13 metri quadri e' sufficiente per areare l 'ambiente che hai detto;se vuoi puoi prendere il telecomando universale a parte  per non utilizzare le catenelle di accensione e spengimento del ventilatore e della luce.

Il montaggio sembrerebbe complicato ma in realta e' molto intuitivo. L' allaccio dei contatti elettrici e' lo stesso che si usa per la plafoniere,sospensioni......

Esperto Illuminazione

Salve. Il ventilatore può essere montato senza modifiche all'impianto del vecchio lampadario in quanto sul ventilatore sono presenti i due interrutori per gestire separatamente pale e lampadina.

Va detto però che se si riesce sarebbe comodo aggiungere un interuttore. Questo le permette di gestire in modo separato pale e lampadina dalla pulsantiera senza servirsi degli interrutori del ventilatore un pò scomodi da raggiungere. Per aggiungere un interuttore basta passare un altro cavo elettrico nel corrugato presente nel muro( lavoro che si può fare anche con una minina conoscenza di impianti elettrici).

Se poi si vuole far prima la cosa migliore è comprare un telecomando universale con il quale si riesce a gestire tutto, sia lo spegniemto e accensione della lampadina sia a gestire le velovità delle pale