annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tonalità lampadine

Leroy Merlin People

Tonalità lampadine

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio, devo illuminare il piano da lavoro della cucina ma non so quale tonalità è la piu indicata, che cosa mi consigliate luce calda, fredda o naturale.

Grazie mille

4 RISPOSTE
Mastro**

Rif.: Tonalità lampadine

in casa io preferisco la luce calda o naturale la fredda secondo me è meglio all'esterno

Mastro***

Ciao Rosy...Io preferisco la luce naturale in quasi tutti gli ambienti di casa. In modo particolare cucina e bagno. È l'unica gradazione che non falsa i colori dell'ambiente. Facci sapere alla fine cosa sceglierai!!!
Esperto Illuminazione

Ciao Rosy,

scegliere un prodotto sottopensile a led siglifica scegliere il prodotto che possa illuminare nel miglior  modo possibile il piano di lavoro. La temperatura di colore del led non è fondamentale, ma merita comunque di essere presa in considerazione.  Molte volte quando facciamo acquisti ad esempio come l'abbigliamento, ci capita di dire (andrebbe visto alla luce del sole ). Questo non è sbagliato in quanto la luce naturale diurna ha la caratteristica di far percepire i colori ai nostri occhi come realmente sono. La temperatura consigliata si aggira intorno ai 4000 K.

Grazie

Caterina Carrieri
Leroy Merlin People

Ciao,

per illuminane il piano di lavoro della cucina,la luce naturale sarebbe l'ideale, per il semplice fatto che avendo una temperatura di colore intermedia,(4000 gradi kelvin),e' la tonalita che si avvicina di piu' alla luce diurna e,considerato che il il led ha per se gli  IRC (INDICE DI RESA CROMATICA) tra una scala da 0 a 100 , ne ha 80,hai sul tuo piano di lavoro una cromaticita' dei colori il piu' reale possibile.

Tag (1)