annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qual è l 'errore che si compie nel predisporre le luci della propria casa? grazie

Mastro**

Qual è l 'errore che si compie nel predisporre le luci della propria casa? grazie

14 RISPOSTE
Esperto Illuminazione

Rif.: Qual è l 'errore che si compie nel predisporre le luci della propria casa? grazie

Ciao Anna!!!! L' errore più comune è quello di credere che un solo corpo illuminante al centro del soffitto sia sufficiente a soddisfare tutte le esigenze di illuminazione. La scelta migliore consiste nel realizzare un sistema che comprende e combina , diversi tipi di illuminazione : quella di ambientazione, decorativa e quella funzionale allo svolgimento delle diverse attività.

Caterina Carrieri
Mastro**

Rif.: Qual è l 'errore che si compie nel predisporre le luci della propria casa? grazie

Ciao Anna  anch io devo  arredare casa, con le luci è un pò difficile. Credo che sia meglio evitare un impianto con la sola luce indiretta, soprattutto se si tratta di una sala di grande dimensioni,  perchè la luce si disperde e non permette di  illuminare tutta la superfice.....Il mio dubbio riguarda come illuminare la zona ingresso/  corridoio. grazie

Mastro**

Buongiorno, ho capito grazie a tutti.

Esperto Illuminazione

Ciao, cio che va considerato è il senso di questa ambiente in relazione al resto della casa. Se, ad sempio ,ci troviamo di fronte ad uno spazio ridotto e appartato rispetto alle altre stanze sarà  sufficiente garantire una luce diffusa e non invasiva . Diversamente , se l ' incresso  è proiettato su altri ambienti con cui resta in connessione visiva , meglio un ' illuminazione più vivace e originale , come strisce  a led incassate a soffitto o a parete . Anche un piccolo lampadario che pure da spento funga da arredo potrebbe ,in alcuni casi essere una buona idea.

Caterina Carrieri
Nuovo Appassionato***

Buona sera Caterina,

complimenti per il tuo modo di spiegare le cose a presto verrò nel punto vendita a Bologna per un progetto di illuminazione da interno.

Nicola

Mastro**

Buongiorno

infatti hai ragione in questi casi bisogna farsi consigliare se si vuole una buona illuminazione nella propria abitazione.

Devo illuminare la mia cucina.....consigli........

Esperto Illuminazione

Ciao Anto

uno degli ambienti che necessità di ottima illuminazioneè la cucina in questo ambiente è importante riuscire a vedere ciò che s i cucina e ciò che si mangia. Oltre ad una luce centrale , è quindi opportuno illuminare bene i piani di lavoro cioè sotto pensili . Per illuminare il tavolo consiglio una luce diretta  naturale ad una distanza di circa 80 cmq  cosi da evitare ombre o fastidiosi effetti.

Caterina

Caterina Carrieri
Mastro*

Buonasera

avrei bisogno anch io di un sottopensile in cucina.

ma non vorrei le solite strisce a led !!!!!! tipo pannelli a parete che ne pensate.

Grazie

Esperto Illuminazione

Buongiorno

perchè no!!!! Ti allego la foto ok

Caterinafoto 1.jpg

Caterina Carrieri