annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema serio con il ventilatore Autan INSPIRE

RISOLTO
GMM Mastro*
Mastro*

Problema serio con il ventilatore Autan INSPIRE

Salve, ieri 17/07/2017 ho montato il ventilatore con luce Autan INSPIRE sul mio soffitto. Al termine di ciò, con grandissima e spiacevolissima sorpresa, ho notato:
1] l'impossibilità di utilizzare gli interruttori a muro della camera visto che la luce funziona eclusivamente con il telecomando.
2] al termine del timer del ventilatore si accende la luce con la conseguenza che ti svegli nel mezzo della notte imprecando chi ha progettato questa schifezza.

Per essere uno dei ventilatori migliori che sono in negozio mi sembra assurdo che ci siano questi DIFETTI DI FABBRICA [TUTTI hanno esattamente lo steso problema] soprattutto la cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare è che ne siete a conoscenza e che lo stesso vendete il prodotto senza informare la gente.

Fortunatamente conoscendo la lingua ho letto il forum spagnolo dove sono venuti in contro ai clienti sostituenzo il pezzo che vedete sotto.Captura de pantalla 2017-05-29 a las 22.13.39.png

E' dall'1 giugno che stanno sostiuiendo i pezzi difettosi alla gente con quelli nuovi e funzionanti, quindi è da diversi mesi che si sa del problema e si fa finta di niente, prendendo in giro la clientela senza informarla come di dovere.

Ora, mi aspetto che vi mettiate voi in contatto con me prima che lo faccia io, le opzioni ovviamente saranno 2:

1] Sostituire il temporizzatore con uno nuovo impostato in maniera corretta [ogno volta che utilizzo l'interruttore a muro la luce si accende e che invece non si accenda al termine del timer]

2] riprendervi il prodotto difettoso restituiendo i soldi dell'acquisto essendo perfettamente a conoscenza del problema che aveva il ventilatore al momento della vendita.

PS: per chi voglia informazioni sul formu spagnolo il link è questo:

https://comunidad.leroymerlin.es/t5/Foro-Climatizaci%C3%B3n/Ventilador-de-techo-inspire-autan/td-p/2...

10 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: Problema serio con il ventilatore Autan INSPIRE

No, non ci voleva...spero tu non l'abbia preso al punto vendiat di Solbaite Arno perchè giusto sabato sono andato a sostituirlo con uno dell anuova partita per lo stesso problema alla scheda.

Comunque se leggi i miei post c'e' la soluzione per comandarli con interruttori a parete. Basta comandare la scheda con una fase separata. Io ora devo tirare i cavi e poi lo cablo.

Ciao

Godzzy

GMM Mastro*
Mastro*

Sabato scorso mi hanno chiamato per informarmi che il pezzo nuovo era arrivato e che era sufficiente che gli portassi solo quello difettoso [non tuttla la lampada] per sostituirlo.

Ieri l'ho montato e posso dirvi che finalmente funziona. Il temporizzatore nuovo insieme al nuovo telecomando vanno bene.

E' stato risolto il problema che si accendeva la luce alla fine del timer.

Inoltre è possibile utilizzare gli interruttori  a parete per accendere la luce perchè alla lampada ora gli rimane in memoria l'ultimo segnale, ossia se la luce era accesa e poi avete spento con l'interruttore del muro quando poi lo riaccenderete vedrete che la luce funziona [ovviamente se la notte funziona solo la ventola a luce spenta e quando vi svegliate spegnete l'interruttore quando poi lo riaccenderete la luce resterà spenta].

E' normale che sia così, visto che il led può funzionare con diversi colori e luminosità, è corretto che quando gli si tolga la corrente per poi ridargliela funzioni come era stato lasciato a nostro piacimento. Bisogna solo avere l'accortezza di accendere la luce prima di spegnere con l'interruttore.

Community Manager

Ti ringraziamo per il tuo aggiornamento.

Matteo Bosio - Operatore Customer Care
Mastro*

Ho appena comperato il ventilatore Autan Inspire e volevo essere sicura se quello che ho capito dai vari messaggi sia giusto. Il ventilatore funziona solo con telecomando (luce e ventole) gli interruttori a muro servono solo per aprire e chiudere corrente. Ma con la sostituzione di un pezzo, ricevitore,/temporizzatore, e telecomando si possono utilizzare gli interrutori a muro per accendere e spegnere la luce, come funzionano normalmente o usare il telecomando per regolare le ventole e la luce. Sono stata al negozio di Perugia e mi hanno detto che il ventilatore funziona solo con telecomando ed hanno avuto comunicazione che non esiste altra soluzione (niente cambio di pezzo). Chiedo al Sig. MatteoB se può aiutarmi a risolvere il problema prima di fare qualsiasi lavoro.

Grazie

Buongiorno signor @MatteoB

Sto per andare ad acquistare lo stesso prodotto (autan Inspire), l'acquisto sarà già con la modifica di cui fa accenno il signor  Lele o avrà lo stesso difetto?

in attesa ringrazio anticipatamente.

Mastro*

Buongiorno mi chiedevo se era possibile sapere in quale negozio GMM ha comperato il ventilatore e gli hanno sostituito il pezzo, perchè alcuni negozi non ne sanno nulla.

Grazie

Mastro***

Penso che il post di GMM sia corretto solo in parte....il funzionamento in merito al mantenimento in memoria dell'ultima impostazione (acceso/spento) della lampada viene mantenuta solo se i condensatori interni della scheda di alimentazione non si sono scaricati. Dopo 10 sec dallo spegnimento tramite interruttore, i condensatori si scaricano e ripremendo l'interruttore la scheda verra' alimentata nuovamente emettendo un bip e la luce restera' spenta come da impostazione di fabbrica per primo avvio.

L'unica soluzione che ho trovato è l'aggiunta di una seconda fase per il comando diretto della lampada led.

Confermo inoltre che a me hanno rifiutato la sola sostituzione della scheda elettronica, ma ho dovuto sostituire l'intero prodotto.

Mastro***

La soluzione esiste ma i venditori in negozio non sapranno mai dartela perchè non sono dei tecnici,ma appunto dei VENDITORI...devi pilotare la lampada led con una fase separata collegandoti direttamente sui cavi blu e rosso che arrivano dalla lampada led (quelli con connettore mini tamiya).

Community Manager

Buongiorno @Salvatore1965, in teoria i nuovi ventilatori in uscita da deposito dalla seconda settimana di agosto in poi non dovrebbero più  presentare la problematica indicata.Grazie.

Matteo Bosio - Operatore Customer Care