annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con controllo ventilatore AUTAN INSPIRE

Nuovo Appassionato*

Problema con controllo ventilatore AUTAN INSPIRE

Il mese scorso i miei genitori hanno comprato 2 ventilatori AUTAN INSPIRE al negozio di RIMINI.

Il primo ho deciso di montarlo subito e, seppure ho avuto qualche difficoltà ad incastrare il controllo del telecomando al suo posto. E la ventola ha funzionato correttamente e funziona tutt'ora.

Questo è il pezzo come è indicato nelle istruzioni:

large.png

Dal disegno sembra che ci sia un sacco di spazio e si possa inserire comodamente, invece lo spazio è esattamente quello e bisogna spingere tantissimo stando molto attenti a non tranciare i cavi che passano tutti attorno.

Il secondo ventilatore ho deciso di montarlo la settimana scorsa e ho trovato le stesse difficoltà nell'incastrare quel pezzo, ma anche questa volta ci sono riuscito dopo un po' di tentativi.

A questo punto ho acceso la luce con il telecomando e si è accesa, poi ho provato ad accedere la ventola e non succedeva nulla. Ho provato ad accenderla un altro paio di volte ed è partita una fiammata dalla base e il ventilatore si è spento. Ho guardato dentro al controllo del ventilatore ed effettivamente un corto-circuito ha aperto un cratere all'interno della scheda, quindi è proprio da buttare.

Ho controllato i fili esterni e, anche se sono un po' schiacciati, sembra che siano comunque integri, quindi credo che il problema sia stato proprio un difetto nel controllo del ventilatore

Per intenderci questo pezzo:

IMG_20170930_111607.jpg

Purtroppo essendo passato un mese probabilmente i miei hanno perso lo scontrino (lo stanno ancora cercando). Volevo capire se è possibile recuperare un altro controllo del ventilatore senza comprare tutta la ventola intera, anche perché ho già montato tutto e se potessi sostituire solo quel pezzo sarebbe meglio...

Ho provato a cercare online ma non ho trovato nessuno che lo venda o che ne parli, a parte questo forum. Qualcuno ha idee su come posso procedere? Intanto ringrazio.

1 RISPOSTA
Esperto Illuminazione

Rif.: Problema con controllo ventilatore AUTAN INSPIRE

Buongiorno... al momento pezzi di ricambio non c'e'ne . Ha la nostra carta IDEApiu'?

Se ha la carta si rechi al punto vendita,recuperiamo lo scontrino, e sostituiamo il pezzo difettoso. 

saluti silvano