annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Plafoniera neon

Nuovo Appassionato*

Plafoniera neon

Acquistata e montata plafoniera 120 doppio neon stagna per garage dotata di reattore elettronico e non dei classici starter. Collegata e fissata , alla prima accensione ok . Poi più nulla, non dà segni di vita. 

Garage con altre 10 plafoniere e con timer per acceso spento su imput interruttori manuali o cancello elettrico. 

Cosa è successo ?

1 RISPOSTA
Esperto Illuminazione

Rif.: Plafoniera neon

Buongiorno Bebbouno,

la plafoniera a neon che hai acquistato  come giustamente hai scritto ha all'interno un'accensione elettronica e non utilizza uno starter o un reattore.

Per il collegamento basta semplicemente collegare l'alimentazione classica con il cavo a due poli più la messa a terra.

Se hai eseguito questo collegamento senza nient'altro che potesse danneggiarla o renderla non funzionante per via di un'altro malfunzionamento, dovrebbe essere  funzionante  e dovrebbe accendersi normalmente.

Non ho capito bene che tipo di collegamento hai utilizzato, se vuoi usare un timer per l'accensione è possibile collegarlo, ti consiglio di provare a testare la plafoniera senza nessun altro dispositivo e verificarne il funzionamento.

Una volta verificato, se non dovesse accendersi, puoi provare a rivolgerti al tuo negozio più vicino e chiederne il cambio con un prodotto nuovo.

Viceversa se dovesse essere funzionante in questo modo, significa che c'è qualche altro problema nel collegamento o che il timer o un'altro dispositivo collegato non funziona correttamente e non ti rende possibile l'accensione della plafoniera a neon.

 

Spero di esserti stato utile ed in caso tu abbia altre domande chiedi pure!

 

Buona giornata

Michele

Tag (2)