annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Plafoniera Adriana

Mastro*

Plafoniera Adriana

Salve a tutti,

vorrei acquistare la plafoniera adriana cromo 83 cm. Volevo sapere se fosse possibile sostituire le lampadine alogene esistenti con altre lampadine Led.

 

Grazie

 

1 RISPOSTA
Leroy Merlin People

Rif.: Plafoniera Adriana

Buongiorno,

la plafoniera Adriana monta delle lampadine con l'attacco G4, che essendo a 12V necessitano di un trasformatore, nascosto nella parte alta della struttura dove va fatto il collegamento elettrico. Le lampadine a led con quell'attacco esistono, ma il trasformatore parte da un wattaggio minimo di consumo. Le lampadine a led consumano talmente poco che non riescono a far partire il trasformatore e quindi non si accendono o sfarfallano o dopo poco tempo bruciano (quando dovrebbero durare anni). La soluzione potrebbe essere mantenere un paio di alogene che fanno sforzare il trasformatore e le altre cambiarle col led (mantenendo la luce calde altrimenti si nota troppa differenza di tonalità).

Oppure ci sarebbe da cambiare il trasformatore e montarne uno per il led, cosa che sconsiglio vivamente, perchè modificando il prodotto si perde la garanzia ed inoltre è un lavoro piuttosto macchinoso.