annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lampadine a led

Mastro***

Lampadine a led

Ciao a tutti, ho cambiato i punti luce in casa. Tra plafo, barre di faretti e applique. Vorrei capire se vale la pena cambiare le vecchie lampadine a risparmio energetico con quelle a LED oppure no? Che ne pensate? Si accettano suggerimenti ;-) !
7 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Lampadine a led

Ciao,

le lampadine a led sono piu efficienti di quelle tradizionali a basso consumo,hanno un' accensione immediata ,sono piu brillanti ,hanno gli stessi gradi kelvin delle fluorescenti e la loro durata e' nettamente superiore,(luce bianca 6500k,luce naturale 4000k e luce calda 2700/3000k);per non parlare del risparmio sul consumo: in media una basso consumo da 100watt attacco e 27( quello grande),consuma 23 watt;la stessa lampadina a led ne consuma 15 watt;stesso discorso per i faretti alogeni : attacco gu 10 ,si consuma per quello che e' riportato sulla confezione (35/50 watt) ;per i faretti led attacco gu 10, stesso discorso di temperatura di gradi kelvin :con un consumo di 5 watt se ne producono 50 watt con un angolo luce di 100° o 36° a seconda delle esigenze,in poche parole la convenienza c 'e' ed e' concreta.

Nuovo Appassionato**

Ciao da circa 1 anno ho cambiato tutte le lampadine di casa. Da quelle E27 alle E14, dai faretti GU10 alle G9. Il risparmio sulla bolletta è stato notevole. La luce naturale,poi, (4000 kelvin), risulta meno fastidiosa agli occhi e a differenza di quelle a risparmio energetico (calda o fredda) non altera i colori delle pareti. Nonostante abbiano un prezzo leggermente più alto, Ti consiglio vivamente di sostituire tutte le tue attuali lampadine con le nuove a LED.
Esperto Decorazione

Sicuramente la resa e migliori e tutti i vari vantaggi del led come l'accensione immediata...

Ma sul discorso della riduzione dei consumi pur essendo vero, considerando i costi elevati delle lampadine led, ci vorranno diversi anni prima di rifarti del costo dell'acquisto delle stesse.

Mastro***

Conviene sicuramente cambiare con il led.

Consumano meno e sono più ecologiche, hanno una durata in gerere dalle 15.000 alle 20.000 ore (che corrispondono a circa 10 anni di garanzia durante i quali i produttori e i negozi dove lei acquistate sono tenuti a cambiartele, previa presentazione dello scontrino) contro i 2 anni standard di quelle a risparmio energetico.

Non hai praticamente motivi per non passare al led!

Mastro***

Ho deciso... le prenderò tutte a led.
Il bassissimo consumo...
La lunghissima durata...
La scelta del colore della luce (calda,naturale,fredda)...
Non si surriscaldano....
E la garanzia di 5 anni con sostituzione del prodotto...
...hanno condizionato la mia scelta!!! Grazie a tutti.
Mastro**

Ciao Francesca, LED tutta la vita!! Hai una spesa maggiore all'acquisto delle lampadine, ma la durata ed il consumo è decisamente vantaggioso!

Mastro*

Ciao Francesca, vai tranquilla con il Led, non hai idea del risparmio che hai sulle bollette!! Smiley Molto-felice