annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lampade a led

Mastro**

Lampade a led

E' vero che le lampade a led non producono calore?
6 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Lampade a led

Con il LED non corri  il rischio di scottarti andando a toccare la lampadina perche i corpi illuminanti a LED non scaldano e non sprecano inutile energia nella produzione di calore, si concentrano a fare esclusivamente il loro lavoro, ossia emettere più luce possibile.

Esperto Illuminazione

Rif.: Lampade a led

Ciao,i prodotti LED non emettono raggi ultravioletti e producono calore in maniera ridotta, grazie anche a dissipatori esterni progettati appositamente. Ciò li rende immuni a due problemi accomunati  alle lampade CEL e alogene. Per questo stesso motivo possono essere istallati praticamente  ovunque senza pericolo di danni. La temperatura media raramente è superiore a 50  gradi .

Grazie

Caterina Carrieri
Mastro**

Rif.: Lampade a led

Grazie per il chiarimento
Leroy Merlin People

Rif.: Lampade a led

Ciao,

I led ,essendo in gergo tecnico dei diodi  scaldano poco e aggiungendo il dissipatore ( SONO QUELLE ALETTE CHE VEDI NEL RETRO ESEMPIO DEI FARETTI GU 10 A LED ),riescono a distribuire in maniera uniforme

il calore da lui prodotto,aumentando la sua durata in termini di ore d 'accensione.

Mastro*

Rif.: Lampade a led

È  vero che uno dei problemi dei Led è la dissipazione del calore. Quindi ogni espediente per ridurre il calore generato può allungare la vita del Led

Esperto Illuminazione

Rif.: Lampade a led

Ciao non è un problema. Le lampadine a LED sono gia prodotte in modo da dissipare il calore,magari meglio usarli in luci dove dietro la lampadina ci sia spazio per il calore di dileguarsi, meno si riscaldano oltre il loro calore di base meglio è.

 

aSZ<

Caterina Carrieri