annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Illuminazione incasso: quali faretti led scegliere e dove installarli

Mastro*

Illuminazione incasso: quali faretti led scegliere e dove installarli

Buongiorno, ho acquistato un kit di 3 faretti da incasso con lampade attacco GU10 a led che devo installare su una tavola di legno. L'esterno della scatola non riportava il simbolo della NON IDONEITà A POSA SU SUPERFICI NORMALMENTE INFIAMMABILI per cui, secondo l'attuale normativa, sembravano a posto. Aprendo la confezione il foglietto di istruzioni invece specifica con apposito simbolo che NON SONO IDONEI  A POSA SU SUPERFICI NORMALMENTE INFIAMMABILI. A parte la scorrettezza e l'illegalità nella vendita di tale prodotto senza le obbligatorie specifiche sulla scatola, volevo domandare se installando la lampadina led 4W (max potenza ammessa 7,5 W )  posso comunque procedere ad installarli su una tavola in legno (spessore 2 cm). Grazie

2 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: Illuminazione incasso: quali faretti led scegliere e dove installarli

ciao , quanto riguarda alle specificazioni del prodotto, non saprei dirti, pero secondo me, per la bassa potenza delle lampadine, più il fatto che sono a led, queste non generano  così tanto calore, non credo ci sia  nessun problema. Poi è il mio parere. Saluti. 

Mastro*

Rif.: Illuminazione incasso: quali faretti led scegliere e dove installarli

Grazie, a naso pure io penso possano andare ma credo che la sicurezza sia prioritaria per cui restituirò il prodotto e ne cercherò un'altro idoneo. Mi dispiace che sull'imballo non sia stato segnalato che il prodotto non era idoneo (il che secondo la nuova normativa, in assenza del simbolo, lo rende automaticamente idoneo) ma solo all'interno del foglietto di istruzioni...