annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Illuminare un sottotetto

Mastro***

Illuminare un sottotetto

Ciao a tutti! Abbiamo una domanda da proporvi.. Abbiamo ricavato una stanza-relax dal sottotetto della nostra abitazione. E' una specie di mansarda molto spaziosa, una zona che abbiamo voluto arredare con poltrone e puff per riposare comodamente. Il problema è che non sappiamo come illuminarla in modo adeguato! Il tetto non è bassissimo e lo spazio è abbastanza grande.. abbiamo pensato ad un lampadario a soffitto ma non siamo molto convinti, perché abbiamo le travi a vista e non vorremo richiare inconvenienti.. cosa ci consigliate? Bianca e Giovanni

7 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: Illuminare un sottotetto

Ciao Ragazzi,

una soluzione molto carina per il recupero degli spazi è quello di allestirli con delle luci sospese, molto vintage e natural, con l'aiuto anche di alcune piantane in modo da creare la giusta atmosfera.

Smiley Strizza l'occhio

F.C.
Mastro*

Rif.: Illuminare un sottotetto

Ciao! Secondo me dipende tanto anche dallo stile della stanza.. visto che ha una parte in legno, potrebbe essere un'idea quella di utilizzare anche delle lampade a braccio in stile anticato, così non avete il problema del lampadario appeso al soffitto! In giro ci sono anche dei bei modelli di lanterna che possono essere montati sfruttando un braccio che parte dal muro e che si può fissare al soffitto con dei supporti, tipo catene.. darebbe un effetto ancora più particolare! Rita

Leroy Merlin People

Rif.: Illuminare un sottotetto

Ciao,

ci si potrebbero mettere, visto che hai le travi a vista,delle barre a faretto marroni " es:casares"con delle lampadine a led sia con angolo di apertura da 36°,per creare un ambiente soft con una illuminazione da 2700 gradi kelvin che non dia fastidio agli occhi.

Se poi vi vorrete sbizzarrire,datosi che e' una stanza relax potreste mettere anche le lamp. gu 10 che rgb che hanno in dotazione il loro telecomando.

Esperto Illuminazione

Rif.: Illuminare un sottotetto

Ciao, premettendo che non ho compreso se le travi sono alternatte a della muratura, puoi tranquillamente utilizzare una luce a sopensione perchè non ti crea realmente problemi alle travi stesse. Visto l 'altezza e la dimensione dell ambiente puoi utilizzare una sospensione in stile rustico come per esempio questa della foto che ti allego. E' una sospensione con sei luci  che  puoi  distribuire  in tutto l ambiente ad altezze differenti. Nelle vicinanze delle poltrone  puoi utilizzare lee piantane per avere una luce più intima.luce 2.jpgluce 3.jpg

 

Caterina Carrieri
Mastro**

Rif.: Illuminare un sottotetto

Buongiorno...osservavo questa foto !!!!!!!!! cerco un lampadario nel mio salone . Mettendo le lampadine con il vetro trasparente di varie dimensioni ,altezze ci starebbe molto bene. Ci penso .

Nuovo Appassionato***

Rif.: Illuminare un sottotetto

Buonasera

bella questa sospensione la guardavo gia da un pò, molto semplice arreda distribuisce luce in tutta la sala. vi consiglio luce calda.

Nuovo Appassionato***

Rif.: Illuminare un sottotetto

ciao a tutti!!!

soprattutto fa luce a 360 gradi, vanno un sacco questi modelli ,