annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Faretto Minsk rotto

Mastro*

Faretto Minsk rotto

Mio suocero ha acquistato qualche mese fa 3 faretti Minsk i quali sono stati installati sulle pareti di un terrazzo. L'installazione è stata fatta a regola d'arte da un professionista.

Dopo breve tempo due faretti hanno smetto di funzionare, nel primo i 3-4 Led hanno perso luminosità creando un brutto effetto, nel secondo tre led si sono adirittura staccati dalla scheda elettronica ed essento i led collegti tutti in serie la lampada a smesso di funzionare. Ho smontato i faretti e non ho trovato traccie di acqua all'interno.

Visto il difetto mi sono persuaso che non fossero adatti per il montaggio all'esterno ma il manuale utente specifica che gli oggetti sono adatti per esterno.

A questo punto non so come risolverre il problema a mio suocero, purtroppo le dimensioni del faretto non sono standard e non è possibile sostituire gli articoli in quanto ci vorrebbe opera di muratura e tinteggiatura. Temo che sostituendo i faretti il problema si ripresenti.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi ed è riuscito a risolvere il problema?

4 RISPOSTE
Esperto Illuminazione

Rif.: Faretto Minsk rotto

Buonasera

Le confermo  che il prodotto da lei acquistato è a uso esterno,

A causa del mal funzionamento avendo una garanzia estesa può recarsi  in qualsiasi punto vendita Leroy Merlin con scontrino e prodotto diffettoso per il cambio. Grazie

Caterina

Caterina Carrieri
Mastro*

Buonasera,

ringrazio per la risposta. Volevo chiedere se il guasto potrebbe essere causato da esposizione ai raggi UV in quanto le lampade restano esposte al sole. In tal caso non saprei come risolvere e spero che con la sostituzione delle lampade il problema non si ripeta.

Allego fotografia della lampade con il Led staccati. Dalla fotografia forse si vede che i led non sono dissaldati ma si sono proprio rotti, staccandosi.

IMG_0186.JPG

Esperto Illuminazione

Salve. Le confermo che i prodotti acquistati hanno un grado di protezione adeguato al montggio in ambienti esterni (IP). L'esposizione al sole non genera problemi. La cosa che mi preoccupa è il fatto di aver trovato acqua all'interno del faretto. 

Nel montare il faretto Minsk bisogna fare attenzione a non rovinare le guarnizioni presenti nell'ingresso del cavo elettrico. Se non si chiude ermeticamente il faretto ( fissaggio tra cavo elettrico e guarnizione) ci saranno sempre piccole infiltrazioni di acqua che danneggiano il faretto stesso.

Reporter Leroy Merlin

Salve: direi che il prodotto è ottimale per i suoi bisogni, ma l'esperienza mi dice che, oltre a fare molta attenzione nel serraggio stagno degli spinotti, ed al posizionamento corretto della guarnizione nella sua sede, aggiungerei di  rinnovare e ammorbidire la gomma della guarnizione con dello spray al silicone o semplicemente paraffina liquida o vaselina: questo perchè i prodotti possono rimanere in giacenza mesi nei vari magazzini di stoccaggio, di conseguenza la gomma potrebbe perdere elasticità.Sper di esserle stato utile con questa dritta, e comunque le ribadisco l'assistenza completa che può trovare presso tutti i nostri punti vendita.Grazie

Cordialmente

MarcoG