annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dimmer - Variatori per LED 230V

Mastro*

Dimmer - Variatori per LED 230V

Ciao a tutti,

i Led stanno sempre più prendendo piede nelle case e io stesso ho provveduto a sostituire tutte le vecchie lampade con questa tecnologia, ma mi trovo ad affrontare l'ultimo problema: ho un'applique in salotto  (unica fonte luminosa) comodissima poichè la regoliamo a seconda della luminosità richiesta.

Al momento contiene una lamapada alogena R7S da 300W che ovviamente consuma come un fornelletto.

Per sostituirla ho acquistato da LM la versione dimmabile della lampada Lexman da 100 W Ref. 35577465 (lasciate perdere che nella descrizione c'è scritto non dimmerabile, ne esistono due versioni, una dimmerabile e una non).

Con l'attuale dimmer reisistivo però (vecchio di 20 anni), riesco a regolarla poco e male, inoltre messa al minimo non si spegne ma emette sempre una leggera luminosità, così mi sono documentato e scoperto di dover sostituire il dimmer con uno di tipo induttivo a taglio di fase.

Ebbene: sono tornato da LM ma nessuno sembra sapere come fare a dimmerare queste lampade da loro vendute, nè nel reparto illuminazione nè nel reparto elettrico, dove mi dicono che non sono ancora adeguatamente attrezzati...

Sto avendo molta difficoltà nel capire quale dimmer posso acquistare e chiedo se qualcuno ha già affrontato il problema della regolazione di lampade da 230V.

Grazie e buona giornata.

Tag (1)
1 RISPOSTA
Reporter Leroy Merlin

Rif.: Dimmer - Variatori per LED 230V

Ciao ste84bg,

il mondo dell'illuminotecnica, come hai avuto modo di capire, è in costante evoluzione ed è davvero una corsa contro il tempo cercare di stargli dietro. Per soddisfare un'esigenza molto interessante come quella che hai descritto tu, abbiamo da poco in vendita l'articolo Finder 15.91. Metto qui sotto anche una foto: come hai modo di vedere, è un relè che funziona con un pulsante. Tenendo premuto il pulsante, riesci a variare l'intensità di luce di lampadine a LED fino ad un massimo di 50W di assorbimento, da 0 al 100%.

Lo trovi al reparto elettricità a circa 30 €.

Ci vediamo presto nel nostro negozio!

Risultati immagini per finder 15.91

Antonino