Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Fai una domanda
Mastro***

COME FAR INTERVENIRE UN TECNICO LEROY MERLIN IN UNA DISCUSSIONE?

Per caso qualcuno di voi ha mai ricevuto risposta su questo forum da un tecnico/amminstratore/moderatore della community Leroy Merlin? 

Saluti

8 RISPOSTE
Community Manager

Rif.: COME FAR INTERVENIRE UN TECNICO LEROY MERLIN IN UNA DISCUSSIONE?

Ciao Godzzy,

Di che cosa hai bisogno?

Mastro***

[ Modificato ]

Salve, ho acquistato e fatto montare il ventilatore da soffitto Autan, per poi scoprire che se lo si spegne da interruttore e lo si riaccende, la luce rimane sempre spenta, e va riaccesa da telecomando. Mi ritrovo dunque un comportamente tale che, negli 11 mesi l'anno in cui non uso il motore del ventilatore, mi obbliga ad usare il telecomando per accendere la luce.  Inoltre ho il problema che dopo aver temporizzato il ventilatore alla fine del ciclo si accende la luce ....in piena notte :-(  

Dopo aver scoperto sul sito spagnolo di Leroy Merlin che questo difetto è dovuto ad un problema della scheda elettronica e constato che in Spagna hanno fornito una nuova scheda in cambio di quella difettosa, ho contattato prima via mail (ma non ho avuto risposta) e poi telefonicamente il punto vendita dove ho acquistato il ventilatore per far presente la mia richiesta. Purtroppo in Italia bisogna riconsegnare tutto il ventilatore e prenderne uno nuovo in sostituzione, senza pero' la garanzia che la scheda elettronica di questa nuova partita sia correttamente configurata.

Nel caso volessi acquistare un secondo telecomando per il ventilatore Autan Inspire, quale codice ricambio devo indicare?E quanto costa? 

Penso infine che l'unica soluzione intelligente consista nel portare una seconda fase "pulita" (senza interruttori o deviatori) piu' linea ricavata da una presa comandata da un interruttore bipolare per alimentare la scheda elettronica e con la fase / netro del precedente lampadario alimentare direttamente la lampada taglando i cavi rosso e blu (nel mio caso) in uscita dalla scheda. In questo modo si dovrebbe comandare la lampada in maniera autonoma e lasciando sempre la scheda alimentata, spero di riuscire a mantenere la impostazioni di luminosita' della stessa gestita dalla scheda. Chiedo qui conferma inmerito a questa mia soluzione in quanto non ho a disposizione lo schema elettrico e le specifiche di dettaglio dei segnali gestiti dalla scheda elettronica e non vorrei spendere inutilmente soldi per il secondo intervento dell'elettricista.

Saluti e grazie

Godzzy

PS: stasera lo vengono a smontare e domani mattina ritorno al punto vendita per la sostituzione (sperando che ne abbiano in casa una nuova partita che funzioni correttamente).

Community Manager

Ciao Godzzy,

Passo la tua segnalazione a @MatteoB, che si occupa di Customer Care e saprà meglio indirizzarti.

Buona giornata,

Daniela

Mastro***

Benissimo, tante grazie.

Community Manager

Ciao Godzzy, il mio suggerimento sarebbe stato quello di recarti nel negozio in cui avevi acquistato il prodotto, ma da quello che leggo hai già pensato di andare presso un punto vendita per risolvere. Le domande che hai posto a noi puoi girarle sicuramente ai ns collaboratori presenti in negozio, ti sapranno fornire tutte le informazioni di cui necessiti.Grazie.

Matteo Bosio - Operatore Customer Care
Mastro***

Si, sono costretto a smontare il prodotto per poterne avere uno in sostituzione anche se la parte guasta è solo la scheda elettronica (errore di programmazione). Ho cercato una soluzione telefonica direttamente col punto vendita perchè se avessero confermato la mia soluzione non avrei restituito il prodotto ma semplicemente tagliato i cavi della lampada in uscita dalla scheda per connetterli ai deviatori a parete. Purtroppo nessuno è stato in grado di gestire questo aspetto tecnico e domani provero' comunque a parlare col responsabile del reparto illuminazione per trovare una soluzione tecnica, ma sinceramente ripongo poca fiducia.

Per il bene della community, sarebbe comunque opportuno nonchè professionale dare una risposta tecnica a questi tipi di quesiti. Non semplicemente dire "non è possibile farlo" (vedi altripost su ventilatori simili), ma evidenziare per esempio che "non è possibile farlo perchè la gestione della dimmer è in carico alla scheda in bassa tensione e non al driver del led posizionato sulla lampada". Cosi' facendo l'utente impara e condivide le proprie conoscenze con gli altri e decide anche cosa fare del prodotto...Nel mio caso non lo sostituirei nemmeno pur avendo un difetto di produzione.

Ad ogni modo, sara' mia cura postare la soluzione nel caso ne trovassi una col Vostro collega di reparto o col mio elettricista di fiducia.

Saluti

Godzzy

PS: è davvero impossibile acquistare un secondo telecomando? Se cosi' fosse, il manuale deve essere corretto e gia' che ci sono dovrebbero riportare i diagrammi elettrici e eventuali configurazioni di cablaggio come fanno le societa' professionali come Vortice.

Mastro***

Questa mattina mi sono recato al punto vendita di Solbiate Arno (VA) per sostituire il ventilatore che aveva la scheda difettosa. I tecnici di reperto a cui ho chiesto conferma in merito alla mia soluzione, non hanno saputo rispondermi e mi hanno confermato che il Ventilatore Autan Inspire si può comandare solo da telecomendo e un secondo telecomando non esiste in vendita e non si può nemmeno richiederlo alla ditta prodruttrice (hanno già risposto ad altri clienti dicendo che è così e basta). Se avessi voluto un ventilatore comandabile da interruttore a parete e che avesse avuto anche la possibilità di acquistare ricambi avrei dovuto comprare un Vortice (testuali parole). Peccato che non me lo abbiano detto al momento dell'acquisto, altrimenti l'Autan non lo avrei acquistato. Ora dato che non posso fare ulteriori fori vicino all'attuale punto luce, sono costretto a tenermi questa cinesata mal progettata a meno che anche questo nuovo ventilatore non abbia la scheda difettosa come quello precedente (accensione luce al termine della temporizzazione delle pale). Ho chiesto i riferimenti per parlare direttamente con la ditta produttrice, ma mi è stato detto che non è possibile e che posso solo parlare con Leroy Merlin. 

In conlucusione, sconsiglio vivamente a tutti l'acquisto dei prodotti marchiati Inspire in quanto sono prodotti in Cina senza un controllo di qualità e non esiste assistenza post vendita. Il manuale è pessimo e riporta il falso (vedi acquisto ricambio telecomando).

Spero che questo post possa aiutare qualche altro utente a non fare il mio stesso errore. Prossimo passo, contattare l'ufficio acquisti e comunicazioni del gruppo per segnalare questo fornitore affinchè prendano le dovute azioni correttive.

Saluti

Godzzy

PS: oggi nel punto vendita mi hanno detto che per avere risposte a qualsisi problema in tempo reale era disponibile questo fantastico forum online......mi sono quasi messo a ridere e ho subito detto agli altri utenti in negozio non fare assolutamente affidamento a questo forum raccontando poi la mia esperienza. Fortunatamente la signora che stava acquistando il ventilatore a preso il marito e si è allontanata al volo...almeno una l'ho salvata.

Highlighted
Mastro***

Prego gli amministatori del forum di spostare questo post nella sezione "ILLUMINAZIONE".

Grazie

Godzzy