annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Giugno 2017

" Dai spazio al tuo universo "

salva

La realizzazione di un giardino non è cosa semplice, richiede tempo, manualità e passione per l'ambiente.

Proprio la passione ed il rispetto per l'ambiente mi ha spinto a "costruire" un luogo in cui poter ritrovarsi e rilassarsi... un luogo in cui puoi startene rilassato a fissare il cielo dopo una lunga giornata di lavoro,  o condividere momenti di spensieratezza organizzando feste e braciate con gli amici.

Sono partito da zero, da un terreno incolto pieno di erbacce che avvolge una vecchia cascina che oramai è diventata una vera e propria casetta abitabile, tutto realizzato un po alla volta con le mie mani nel tempo libero. L'intero giardino è dotato di un impianto di irrigazione con irrigatori a pressione interrati, valvole di chiusura e apertura delle diverse zone e da un impianto di illuminazione che assicura una dolce e rilassante atmosfera, inoltre ci sono fiori  colorati che riprendono i colori della Costiera Amalfitana e dei laghetti artificiali con ninfee e pesci rossi.

Proprio per la voglia di fare e per il rispetto dell'ambiente, ho realizzato molti oggetti e strutture con materiali riciclati, tipo fioriere con mattoni, sfere luminose da giardino, bancone da bordo piscina con pallet, tavolini, sedie, ecc.. (vedi pubblicazioni progetti comunity LeroyMerlin).

Ovviamente il giardino è ancora ''work in progress'' in attesa della piscina e di uno spazio riservato ad essa, poi si sà... 

dove c'è passione c'è sempre voglia di fare! 

018.jpgEliminazione erbacce092.JPGLivellamento dopo aver posizionato l'impianto di irrigazione161.JPGSemina prato028.JPG034.JPG036.JPG037.JPGPiccolo orto040.JPG044.JPG050.JPGrelax031.JPG059.JPGIMG_1493.JPGIMG_1494.JPGIMG_1495.JPGIMG_1496.JPG055.jpg134.jpg

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento