annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
25 Giugno 2017

Una piccola "Grande Bellezza"

salva

Avevo l'esigenza di traformare il mio giardino di crica 30 m2, perchè di difficile gestione nelle condizioni in cui si trovava, poco accogliente e non piacevole alla vista. Volevo eliminare siepe sempre impegnativa e staccionata in legno ormai usurata. Ho visto da Leroy Merlin la soluzione fatta da inserti, perline premium con relativi pali di sostegno e l'ho trovata ideale perchè flessibile e adattabile a tutte le situazioni, compresa la mia.  Le perline o assi sono in nateriale composito...quindi resistente al tempo e alle intemperie. Ho deciso di rifare quindi tutta la a parte di  delimitazione dell'area ma di prendere l'occasione per fare una pavimentazione con piastrelle Deck Grey, mista ad erba sintetica risolvendo così anche la problematica di muschi erbacce che mi si ripresentava ogni anno. Per finire ho dotato la zona di una panca in muratura con una vasca per erbette aromatiche che mi hanno permesso di non rinunciare ad un tocco di verde naturale. Il risultato  è stato sorprendente. Ho creato una vera e proprai stanza all'aperto da godere tutta l'estate. Elegante grazie agli inserti in plexiglass e a quelli in metallo disegnati Polygo ma allo stesso tempo pratica e accogliente. E' stata la realizzazione di un piccolo sogno.001_Stato iniziale giardino.jpgMuschio ed erbacce prima del lavoro002_Stato iniziale Giardino.jpgLa siepe...ogni anno un incubo003_stato iniziale giardino.jpgVerde...ma non sempre gestibile00_progetto.JPGL'idea004_rimozione siepe_prato_costr_platea.jpgCreazione platea005_natura.jpgNatura ....sempre sorprendente006_stesura piastrelle.jpgPiastrellatura platea007_stesura prato sintetico.jpgStesura prato sintetico008_stesura perlinato.jpgNuovi frangivento al posto di siepe e staccionata in legno009_risultato finale giorno.jpgRisultato di giorno10_risultato finale notte.jpgRisultato di sera

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento

Commenti

Che cambiamento! Complimenti!