annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
30 Ottobre 2016

Una casetta per ... i gattini!

Tutte le foto del progetto
salva

Fin da piccola, i miei genitori mi hanno abituata a vivere in compagnia di animali domestici: tutt'ora due cagnolini vivono con noi, Toby e Lapo, ma gli animali che più hano frequentato la nostra casa sono stati i gatti!

I miei mici sono abituati a vivere in giardino (a parte il mio gattone, Nerone: lui preferisce di gran lunga sonnecchiare su divani, letti e sedie, sia d'estate che d'inverno); convivono pacificamente con Toby e Lapo, che si sono abituati ormai da anni alla presenza dei felini di casa.

L'unico momento critico è quello del cibo: i miei cagnolini sgranocchiano volentieri le crochette dei gattini che, rassegnati, li osservano senza battere ciglio; aspettano pazientemente che la ciotola sia vuota, per poi andare a reclamare da mio padre il loro pasto "rubato"!

E così, lui ha deciso di risolvere questa eterna contesa costruendo una casetta sopraelevata per i nostri gatti. 

 

gatti3.jpgAlla mia micia Lina non piace molto l'obiettivo

Con delle semplici assi e dei listelli di legno, ha costruito una piccola casetta; sfruttando il tronco del bell'albero di cachi che c'è nel nostro giardino, ha fatto in modo che le ciotole dei nostri mici, solitamente posizionate al suo interno, non fossero raggiungibili da Toby e Lapo.

 

gatti1.jpgMinù apprezza il paesaggio, seduta sul tetto della casetta

Ora i nostri micetti hanno imparato a riconoscere questa piccola casetta come la loro personale "sala da pranzo", e sanno bene che quando mio padre si avvicina all'albero.. E' ora di mangiare!

Con nostra sorpresa, Lina e Minù passano spesso il loro tempo appollaiate sull'albero o distese sul tetto della casetta anche quando sono sazie, godendosi la tranquillità della loro depandance privata!

 

3 Commenti
Reporter Leroy Merlin

Meravigliosa la casetta e splendidi i gatti!!! Smiley Molto-felice

Nuovo Appassionato**

 Fantastico, ben fatto!

Specialista*

Ciao! idea meravigliosa per alcuni amici che hanno gatti e giardino. 

per favore, mi sveli come avete attaccato la casetta al tronco? 

avete usato delle fascette? o che altro? 

grazie 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento