annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
31 Luglio 2017

LA MIA PICCOLA CASSETTIERA DEL CUCITO

Tutte le foto del progetto
salva

Oggi ho deciso di rinnovare la mia piccola cassettiera che ho adibito al cucito, dove in ogni cassetto metto fili, aghi, cerniere...

DSC08332.jpgOra si presenta così

Ho deciso di colorarla usando gli stessi colori che ho usato per il tavolino, in modo da rendere tutto omogeneo.

Mi sono procurata i seguenti materiali:

. carta vetrata

. pennelli

. idropittura della Luxens color rosa shocking

. idropittura della Luxens color blu cobalto

. colore Snow White della Fleur

. cera incolore della Fleur 

DSC08333.jpg

Dopo aver dato una leggera scartavetrata, ho dato una mano di colore rosa ai lati della cassettiera, e una mano di blu ai frontalini di cassetti

DSC08339.jpg

DSC08340.jpg

Poi ho passato la cera incolore su tutte le superfici dipinte. E' sufficiente aspettare una mezz'ora per far asciugare bene prima di dare il bianco

DSC08344.jpgQuesto è il primo risultato

A questo punto ho strofinato in modo leggero tutta la superficie con la carta vetrata in modo da far riemergere il colore rosa sottostante.

DSC08346.jpg

DSC08351.jpg

Ho deciso di colorare gli interni dei cassetti e i laterali con il rosa.

DSC08361.jpg

DSC08364.jpg

DSC08359.jpg

DSC08367.jpg

Ora che è finita posso finalmente risistemare i cassetti riempendoli di fili colorati, aghi, spoline, spolette e tutto ciò che mi serve per cucire.

Sono certa che non mi fermerò qui, perchè troverò senz'altro qualcos'altro da dipingere e trasformare.

E poi, lo sapete che dipingere è un ottimo anti-stress?

Provare per credere Smiley Felice 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento