annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Giugno 2016

Bomboniera porta spezie

di Maura74
Tutte le foto del progetto
salva

Avevo in casa degli anonimi barattoli in vetro con tappo di legno grezzo. Mi è venuta l 'idea di creare delle bomboniere per una cresima che allo stesso tempo potessero essere riutilizzate facilmente in casa.

Per realizzarle ho acquistato pochi e semplici prodotti al Leroy Merlin vicino a casa.

Il lavoro ha richiesto giorni , anche in base alla quantità, ma è stata una soddisfazione.

OCCORENTE: barattoli vetro, smalto spray per interni adatto a legno, pasta modellabile, stampino a fiore, colla a caldo , guanti in lattice 

image.pngEsempio vasetti in vetroimage.jpegEsempio smalto spray bluimage.jpegEsempio posta modellabile

image.jpegEsempio stampo margherita

Con uno stampino a Margherita ho realizzato dei fiori in formato diverso da sovrapporre e applicare sul tappo di legno del barattolo di vetro.

Mentre i fiori si cuocevano in forno e raffreddavano secondo le indicazioni del procedimento della pasta modellabile, ho verniciato i tappi di legno grezzo.

Una volta preparati tutti i fiori e i tappi, ho assemblato la decorazione con la colla a caldo.

Ecco il dettaglio del lavoro finito.

image.jpegCoperchio barattolo verniciato e fiori a Margherita sovrapposti applicati

I Barattoli sono stati regalati ad una cresima ripieni di smartie.

image.jpegBarattoli bomboniera ripieni di smartie

Ma una volta apprezzato il dono è stato facilmente riutilizzato in cucina come porta spezie. 

image.jpegBomboniera uso porta spezie

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento