annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
17 Giugno 2016

il ns orto pensile !!!!!!

di luke79
Tutte le foto del progetto
salva

A casa abbiamo un piccolo giardino..un "fazzoletto" di terreno ma non volevamo rinunciare ad avere un piccolo orticello!

Abbiamo creato il ns orto pensile con dei tubi da fognatura sezionati a metà e poi rivestiti con sacchi in juta.

I vasconi sono poi stati fissati a una struttura che abbiamo creato con tuci in ferro e legno per la parte superiore.

Ogni vascone è stato perforato nella parte bassa di modo che quando la sera bagniamo l'acqua scende nei vasconi sottostanti....quindi anche un piccolo sistema d'irrigazione home made!

ora da qualche giorno stiamo assaporando le ns fragole cresciute nel nostro orto pensile!Smiley Strizza l'occhio

dimenticavo......lo scarto del tubo è diventata una bella fioriera!!!

20160617_101455_resized_1.jpg20160617_121202_resized_1.jpgtubi da fognatura20160617_121236_resized_1.jpgriutilizzo scarto tubo

7 Commenti
Esperto Giardino

riciclare é un'arte e tu sei un artista, complimenti

Leroy Merlin People
Bellissimo.
Mastro**

È un idea originale per chi ha poco spazio. La potrò sfruttare per il mio balcone. Smiley Molto-felice

Mastro***

il legno l'ho comprato da leroy merlin...il tubolare in ferro l'ho fatto fare da un fabbro vicino a casa e il tubo da fognatura l'ho preso in un magazzino che vende materiale edile...non era facile da trovare di così grande diametro!

e le nostre fragole....da leroy merlin!

Esperto Utensileria

bellissima idea!!!! volevo "copiartela" ma la juta come l'hai fissata? volevo piantare dei pomodori cosa ne pensi?

Reporter Leroy Merlin

Bellissimo, senza parole!!!!

Nuovo Appassionato**

sono nuova appasionata di orto en spacios piccolos 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento