annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
1 Giugno 2017

SDRAIO PALLET RIPIEGABILI

Tutte le foto del progetto
salva

In linea con il mio precedente progetto dell'anno scorso, questa volta ho deciso di costruirmi 2 sdraio per godere del sole estivo sulla mia terrazza.

Per evitare troppo ingombro mi sono attestato su pallet misura 80*60 montati in linea dal lato di 80. Ne occorrono 4 per ogni sdraio che si vuole realizzare.

Tutta la prima fase del lavoro è consistita nel carteggiare i pallet per eiliminare schegge o parti appuntite e tinteggiare i pezzi con un flatting tonalità noce medio...

1.jpgAssemblaggio di prova2.jpgVerniciatura con coppale Noce medio3.jpgVerniciatura con coppale Noce medio

Successivamente sono passato alla fase dell'assemblaggio vero e proprio. In questo passaggio ho creato con dei cardini l'alzatina per la testa e lo snodo per poter piegare le sdraio e trasformarle in tavolino.

4.jpg

Per consentire la chiusura sicura delle sdraio, ho inserito del ganci di blocco, mentre per poterle spostare agevolmente ho dotato il lato alla base di pratiche rotelle da carrello.

5.jpg

Infine ho creato con gommapiuma e tessuto delle sedute su misura e l'effetto finale è molto soddisfacente!!!

7.jpg

In caso di necessità le sdraio possono trasformarsi in pratici tavolini da aperitivo....

8.jpg

Terminato l'uso, possono essere poggiati sul lato meno ingombrante e spostati agevolmente grazie alle rotelle da carrello. Smiley Strizza l'occhio

9.jpg

Dopo tanto lavoro un po' di meritato riposo sulle mie Sdraio di Pallet! Smiley Felice

5 Commenti
Reporter Leroy Merlin

veramente notevole !

Mastro**

Bravissimo!

Esperto**

Grazie!!

Nuovo Appassionato*

Bravissimo!! Veramente notevole 

Nuovo Appassionato**

Complimenti!  Davvero una bell'idea! Un gran bel lavoro! :-))

Vorrei provare a ripetere e vorrei sapere se potresti inviarmi qualchr dettaglio in più sui singoli passaggi incluso l'applicazione delle alzatine, delle rotelle, delle giunture e la chiusura...

Grazie!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento