annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Giugno 2016

Restauro persiane da esterno con impregnante protettivo completo

Tutte le foto del progetto
salva

Ho smontato le persiane in legno e le ho posizionate su due cavalletti.

Iniziare l'operazione di restauro utilizzando una levigatrice orbitale con carta abrasiva inizialmente con grana più grossa (io ho utilizzato grana 100) e successivamente con grana più fine per rifinire meglio (grana 180).

Soffiare i residui in eccesso della polvere di legno con l'utilizzo di una pistola ad aria compressa e successivamente pulire con un panno in microfibra bagnato con del diluente (acqua ragia).

Lasciare asciugare al sole per alcuni minuti.

Una volta asciugato provvedere alla verniciatura (io ho utilizzato una verniciatura a pennello) con dell'impregnante per legno a protezione completa di colore rovere naturale.

Dopo 24 ore dalla prima applicazione passare una seconda mano di vernice per ottenere una rifinitura più lucente.

Missione compiuta!!! Serramenti come nuovi Smiley Molto-felice

1.jpgsmontaggio persiane e posizionamento sui cavalletti2.jpgcondizione iniziale delle persiane4.jpginizio carteggiatura con levigatrice orbitale5.jpgfinitura carteggiatura con carta vetrata grana 100 e grana 180 poi3.jpgcarteggiatura completata6.jpgsoffiare la polvere di legno con compressione7.jpgrimuovere i residui con diluente8.jpgriverniciare con impregnante protettivo completo per legno a pennello colore rovere naturale9.jpga verniciatura completata passare una seconda manocopertina.jpgdifferenza tra prima e dopo

1 Commento
Nuovo Appassionato*

Molto bene!  La protezione completa fa da impregnante e da vernice protettiva, giusto?  Ti consiglio di riverniciare anche la ferramenta , ciao.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento