annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
30 Gennaio 2018

Mini calciobalilla

Tutte le foto del progetto
salva

Un amico con due bambini voleva far per regalo un calciobalilla ma aveva problemi di spazio, così ci ho pensato un pochino su, e dopo alcune prove e misurazioni, ho creato questo minicalciobalilla fatto con multistrati avanzati che avevo da parte e muraletti come gambe. 

I calciatori sono fatti con mollette, prima in plastica, ma si piegavano con le viti e allora le ho sostituite con quelle in legno, fissate con viti al bastone da 1 cm di diametro ma precedentemente forate con punta a legno di sezione più piccola per evitare che il legno si spaccasse; la porta è fatta con in fondo un tessuto, un vecchio lenzuolo, fatto così  per permettere lo "stop" della palletta una volta in porta, il fondo della porta è in pendenza per evitare che, malgrado il tessuto, la pallina possa rientrare in campo.

Il  "finecorsa" delle stecche  del biliardino è fatto con vitarelle tagliate nella testa una volta avvitate e passanti sui 2 lati, che vanno a sbattere su rondelle che in seguito ho fissato con bostik alla parete per evitare rumori giocando sulla parte esterna delle stecche, tra la parete e la rima molletta ho lasciato 3cm, tra le altre 5 cm di distanza per permettere il passaggio della pallina.

Io ho fatto un portiere  e 4 mollette come attacco, ma se si ha spazio e possibilità si può fare grande quanto si vuole .

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento