Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Pubblica il tuo progetto
SoniaAntonicell
Leroy Merlin People

Dai blocchetti di cemento alla fioriera per le mie piante grasse

Etichette:
arredare il giardino
blocchetti di cemento
fioriera
giardino
leroy merlin
leroy merlin palermo forum
piante grasse

Ciao community!

Avevo in giardino dei blocchetti di cemento (precedentemente usati per esporre dei bonsai) e davvero non ne potevo più di vederli lì, grigi e spogli, a riempire il mio giardinoSmiley Triste.

Un paio di settimane fa, distesa al sole a rilassarmi sul lettino, li guardavo ed ho cercato sul web qualche idea originale per ri-utilizzarli.

Ed ecco l'idea: una fioriera per delle piccole piantine!Smiley LOL

E così è cominciato tutto: la scelta dei colori (quarzo colorato al tintometro) in collaborazione con mia madre (Con whattsapp le consultazioni sono veloci anche da Palermo a Bari! :-)) e con i colleghi e le colleghe del negozio (decorazione e vernici: ad ognuno il suo mestiere!); l'inizio della tinteggiatura (ho dato una sola mano perchè l'effetto un po' "grezzo" mi piace di più); l'acquisto delle piantine grasse (tutte rigorosamente una diversa dall'altra); il travaso in vasi di terracotta con terriccio concimato (i consigli preziosi dei colleghi del reparto giardino!); le serate passate a dipingere anche fino all'una di notte (e poi aspettare il giorno dopo per fare l'altro lato, dopo l'asciugatura); il disegno della forma da realizzare (provato su un quaderno a quadretti con i colori di mio figlio :-)); fino a quando domenica mattina, di buon ora,....la realizzazione finale!

E voilà: eccola qui, la mia creazione, la mia fioriera per le piantine grasse!

E stamattina vederla con il sole è stato IMPAGABILE!

Grazie ai colleghi di Leroy merlin Palermo Forum che mi hanno seguita, consigliata e supportata nella scelta dei materiali giusti, grazie a mia madre che mi ha sopportata e supportata a distanza, grazie a mio figlio Angelo (la mia fonte di ispirazione) e grazie a ME: creare con le mie mani è stato faticoso ma bellissimo! Ed ora ho una fioriera originale tutta per me!

Buon bricolage a tutti!

I blocchetti all'inizioI blocchetti all'inizioVerniciatura in corsoVerniciatura in corsoTravaso delle piantine grasseTravaso delle piantine grasseEccola finita!Eccola finita!E' proprio bella!E' proprio bella!E quando arriva il sole....è impossibile non innamorarsene!E quando arriva il sole....è impossibile non innamorarsene!