annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
23 Novembre 2017

Realizzare un tavolo riunioni smart

di SLOWD
salva

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto la seguente richiesta: pensare e realizzare un tavolo riunioni da utilizzare in uno spazio coworking. E’ così che, a partire da una riflessione sulle esigenze e sulle necessità dei suoi futuri utilizzatori, siamo arrivati ad ideare un tavolo “smart” e funzionale, dotato di ricarica wireless. 

 

Chi siamo

Slowd è una startup innovativa che si occupa di design strategico, sviluppo prodotto e sistemi per la manifattura. Lavoriamo a supporto di aziende, istituzioni creando luoghi e progetti per l’innovazione. Dal 2016 gestiamo il Makers Modena Fab Lab a Modena, dove siamo nati, e lì sperimentiamo nuove pratiche di innovazione nella manifattura digitale, aperta e collaborativa.

I percorsi di successo che proponiamo ai nostri clienti, attenti alla qualità del prodotto finale, mettono in campo processi che coinvolgono reti di persone capaci, produttori attenti e prodotti tra i più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato.

 

Un tavolo riunioni smart

La richiesta è arrivata dagli amici del Coworking JUNTO, che avevano bisogno di un nuovo tavolo riunioni per il loro spazio: un tavolo lungo 8 metri che potesse essere scomposto, all’occorrenza, in 4 distinte postazioni di lavoro. Il nostro approccio a questioni di design come queste ci ha subito portati ad analizzare le reali necessità al quale questo “elemento d’arredo” avrebbe dovuto rispondere. Serviva quindi un tavolo con una certa flessibilità, certo, facile da scomporre e ricomporre, ma al tempo stesso un tavolo in grado di rispondere alle esigenze dei suoi futuri utilizzatori. Tra queste è emersa in primo luogo la necessità di poter utilizzare liberamente i propri smartphone, strumenti oggi indispensabili, anche e soprattutto in ambito lavorativo.

Abbiamo quindi subito pensato ai Kit di ricarica wireless “Wheeless” di Eggtronic, in vendita presso tutti gli store Leroy Merlin e alla possibilità di integrarli, grazie alla loro predisposizione, nei piani di questi tavoli.

Kit-ricarica-wireless.jpgIl kit ricarica wireless di Eggtronic è la soluzione per creare un tavolo "smart"

L'integrazione del kit di ricarica wireless ci ha permesso di ottenere un tavolo “smart” in pochissime mosse, risolvendo in modo intelligente e pratico il problema dei cablaggi (tanti cablaggi), che avremmo dovuto diversamente affrontare utilizzando le classiche “ciabatte” come punto per gestire la ricarica dei device dei futuri utenti.

Il Kit nasce già predisposto per essere integrato in soluzioni come queste, il resto l’ha fatto la fresa a controllo numerico opportunamente programmata dai ragazzi capaci del  Makers Modena Fab Lab.

tavolo-ricarica-wireless.jpgTavolo riunioni con kit ricarica wireless

In meno di una settimana siamo stati in grado di offrire un prodotto finito con un livello di tecnologia intelligente decisamente di qualità, ed è solo l’inizio!

Nuovo Appassionato*

questo tavolo lo amo!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento